Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Fiorentina 3-5

    CM STADIO: Verona-Fiorentina 3-5

    • Adriano Ancona
    Il festival del gol cui si assiste al 'Bentegodi' ricalca fedelmente la gara di andata. Stavolta è 5-3, sempre con una Fiorentina straripante, trascinata in particolare da Aquilani e Borja Valero. Si vede di tutto, nel pomeriggio veronese che tiene l'Hellas in partita nonostante l'inferiorità numerica (a metà secondo tempo viene espulso l'ex Donadel). Sala, preferito a Romulo, sblocca il risultato poco oltre il quarto d'ora, poi una sassata di Cuadrado rimette le cose a posto per la Fiorentina, che in chiusura di tempo va sul 2-1 con Aquilani servito da Pasqual. Ancora Aquilani a finalizzare nel tris, col tocco che genera la respinta di Rafael e il tap-in di Borja Valero. Al primo pallone toccato, Matri provoca il rosso a Donadel per fallo da ultimo uomo e tre minuti più tardi Toni realizza su rigore (discutibile il fallo di Pizarro su Iturbe). Altro tiro dagli undici metri, stavolta per mano di Maietta, che Matri trasforma. Al tramonto della partita c'è il secondo gol di Aquilani e l'azione personale con cui Iturbe lascia la sua impronta sulla partita.

    HELLAS VERONA

    Il centrocampista del Verona, Jacopo Sala: 'Usciamo a testa alta da questa partita, anche col rammarico di non aver portato a casa dei punti. Non è una sconfitta che fa male, ricordiamoci sempre il valore della Fiorentina. Hanno dei grandi giocatori, li abbiamo messi in difficoltà, è rimasto tutto in equilibrio anche dopo l'espulsione di Donadel. Poi abbiamo avuto alcuni episodi contrari: il rigore per loro mi è sembrato un po' generoso, il gol di Toni era regolare. Per me è stato molto emozionante segnare davanti a questo pubblico, che ringrazio. Aiuta tutti noi a fare bene'.

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Alberto Aquilani: 'Per fortuna stavolta sono arrivati anche i punti, oltre alle mie reti. Avevo fatto tre gol contro il Genoa, ma lì mi è rimasto dell'amaro in bocca perché abbiamo pareggiato. Il Verona ci ha quasi facilitato nel modo di giocare, evitando ai nostri centrocampisti di rimanere bassi, magari più vicini alla porta. Ma noi avevamo comunque grande voglia di vincerla, anche dopo il loro gol ho visto una Fiorentina sistemata bene in campo, e il Verona andare in contropiede. Il pareggio ci ha rimesso in piedi e abbiamo saputo sbloccarci'.
     

    Altre Notizie