Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Latina 2-0

    CM STADIO: Virtus Entella-Latina 2-0

    • Daniele Zanardi
    Torna a nutrire speranze di salvezza la Virtus Entella di Aglietti, che al "Comunale" di Chiavari batte per 2-0 il Latina di Mark Iuliano, con le reti di Troiano e Mazzarani. Partenza perentoria dell'Entella, che al 6' si porta in vantaggio con Troiano che corona col gol un'azione orchestrata da Costa Ferreira e Iacoponi. Il Latina prova a fare la sua partita, ma i liguri hanno fame di punti: Troiano va vicino al bis, mentre al 18' Di Gennaro comincia il suo show con le parate su Costa Ferreira, Belli e al 23' su Iacoponi. Pochi minuti dopo, il Latina dà segnali di vita con Bidaoui che centra la traversa con uno stacco di testa. Le emozioni però latitano nella ripresa, con le squadre imbrigliate e portieri poco impegnati. Ma ad accendere il "Comunale" arriva il capolavoro di Mazzarani che al 73' disorienta Bruscagin sulla trequarti e col piattone destro insacca alle spalle di Di Gennaro. Finisce così: il Latina, in dieci dal 77' per il rosso diretto ad Ammari, rimanda l'appuntamento con la salvezza matematica, mentre l'Entella continua a sperare. 

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Con questa vittoria possiamo andare a Crotone con un obiettivo importante, poi vedremo cosa succederà. La squadra è in crescita e oggi è arrivata una vittoria che meritavamo da tempo. I ragazzi sono partiti molto bene, hanno messo sotto il Latina e meritato i tre punti. Stiamo bene: ora si va a Crotone con poco da perdere e tanto da guadagnare nella partita di venerdì sera, sarà una partita per cuori forti. Ero fiducioso prima e lo sono adesso. Questa squadra è stata penalizzata da diversi episodi che hanno pesato nel cammino verso la salvezza, ma noi ci siamo. Merito mio? Io ho una filosofia di gioco, ma sono i ragazzi che danno il meglio in campo".

    L'attaccante della Virtus Entella, Andrea Mazzarani: "In questi due mesi sono stato ai margini della squadra e ora, complici gli infortuni di Cutolo e Masucci, ho avuto l'opportunità di dare il mio contributo. Il mister ci ha dato delle idee di gioco, esortandoci a giocare le partite a viso aperto. Abbiamo preparato la partita di oggi con la consapevolezza di dover fare i tre punti, al di là degli altri risultati. A Crotone andremo per salvarci: se mettiamo la stessa convinzione vista a Livorno, possiamo dire la nostra. È un campo difficile, ma abbiamo una nuova fiducia nei nostri mezzi: possiamo, anzi, dobbiamo vincere".

    LATINA 

    Il tecnico del Latina, Mark Iuliano: "Questa sconfitta ci rimette nella mischia, non volevamo perdere ma ci siamo trovati davanti una squadra che sapeva ciò che voleva. Abbiamo concesso due gol su altrettanti errori nostri, ci sono state alcune possibilità di pareggiare ma l'Entella ha meritato la vittoria. Ora ci resta l'ultima partita con il Modena, ma il fattore campo conta relativamente. In più avremo un giocatore in meno per l'espulsione di Ammari, una decisione secondo me affrettata da parte dell'arbitro. Ora dipende da noi, cercheremo di affrontare il Modena la massimo delle nostre possibilità. La promozione del Frosinone? L'hanno meritata, rivolgo loro i miei complimenti, ma preferisco guardare in casa nostra".
     

    Altre Notizie