Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Carpi 1-3

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Carpi 1-3

    • Antonio Di Nunzio

    Il Carpi sbanca il 'Biondi' di Lanciano: un 1-3 netto a favore della squadra emiliana. Per la squadra biancorossa è la terza vittoria nelle ultime quattro gare. L'avvio di gara è di marca rossonera: al 7' punizione battuta dal lato destro di Mammarella a giro in area di rigore, colpo di testa di Turchi e gran risposta di Kovacsic, che però nulla può sul tap-in di Troest che firma l'1-0. La squadra di Baroni sfiora il raddoppio, invece viene raggiunta dal Carpi; al 22' grave disattentazione della difesa rossonera sugli sviluppi di corner battutto all’indietro per Memushaj, che dal limite lascia partire un gran tiro che si infila all'angolino basso battendo Aridità. Dopo il pareggio i rossoneri provano a rendersi pericolosi, prima con Falcinelli che manca l'appuntamento con la deviazione vincente, poi con Mammarella che coglie il palo esterno su calcio di punizione. Al 39' arriva il raddoppio del Carpi: azione davvero spettacolare, serie di scambi tra Sgrigna e Memushaj, quest'ultimo dall'interno dell'area di rigore crossa sul secondo palo, dove Letizia trafigge Aridità con un gran diagonale. Nel secondo tempo, mentre la Virtus Lanciano provava delle sortite offensive del tutto prive di pericolosità, arriva il tris degli ospiti: al 54' azione di Inglese che entra in area di rigore, poi rientra e scarica per Letizia, il quale dalla destra mette al centro per Concas che fa 3-1. Il triplice fischio sancisce la crisi rossonera: nelle ultime 9 gare la formazione abruzzese ha subito 6 sconfitte, incassando la bellezza di 13 reti. Il bottino dal 1 novembre (Modena-Virtus Lanciano) ad oggi per la squadra di Baroni è di solo tre punti, davvero troppo poco per quella che è stata dai più definita la rivelazione della prima parte della stagione. 

    VIRTUS LANCIANO

    L’allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: ‘Abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo creato occasioni per far goal. Subito il pareggio qualcosa abbiamo pagato, era visibile dal volto dei ragazzi. Fino all'1-2 siamo stati in campo, l'azione da cui è venuta il goal non ce la possiamo permettere. Ci mancano determinazione e convizione, doti che dobbiamo assolutamente ritrovare'.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Stefano Vecchi: 'La gara è svoltata nel momento del nostro pareggio, perché fino a quel punto avevamo sofferto. Dopo il nostro goal siamo usciti noi col nostro gioco e penso che abbiamo meritato il risultato che abbiamo ottenuto. Nelle ultime gare abbiamo fatto dieci punti, ma in questo campionato ogni partita deve essere una conferma a partire dalla partita di domenica'.

    Altre Notizie