Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Padova 1-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Padova 1-0

    • Antonio Di Nunzio

    La Virtus Lanciano ottiene l'undicesimo risultato positivo consecutivo (7 vittorie e 4 pareggi) battendo il Padova 1-0. È un risultato fondamentale perché ottenuto contro una squadra, il Padova, che ha fatto una buona prestazione. Parte forte però la Virtus: al 3' Falcinelli viene atterrato da Legati in area, l'arbitro Borriello non vede un rigore abbastanza netto. Gli ospiti rispondono al 29' quando con Vantaggiato vanno in rete al termine di un contropiede orchestrato da Melchiorri, tutto inutile perché l'attaccante biancorosso è in fuorigioco. Nel finale di frazione clamoroso goal divorato da Thiam da due passi, dopo un bel colpo di testa di Amenta che coglie il palo. Nella seconda frazione la Virtus accellera e chiude il Padova nella sua metà campo. Il premio meritato arriva al 69': punizione del solito Carlo Mammarella, torre di Amenta sul secondo palo e Thiam di testa mette a segno l'1-0. Gli assalti finali degli ospiti si infrangono sul muro della difesa rossonera, vince ancora la Virtus Lanciano che rimane sola in vetta alla serie B con 25 punti.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Faccio i complimenti ai ragazzi, stanno facendo prestazioni importanti. Questo gruppo ha un modo davvero esemplare di lavorare, si vede da come si allenano. Sul campo dobbiamo mantenere umiltà per restare con i piedi per terra e continuare a far punti'.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Bortolo Mutti: 'Ci è mancata la cattiveria per fare gol nel primo tempo e siamo stati disattenti sulla rete incassata. Una squadra che deve salvarsi non può concedere questi gol. Abbiamo fatto la nostra gara e il risultato ci va stretto. Abbiamo mostrato di poter giocare alla pari con loro'.

    Altre Notizie