Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Spezia 2-2

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Spezia 2-2

    • Antonio Di Nunzio
    Tra Virtus Lanciano e Spezia finisce in parità, un 2-2 che sa quasi di miracolo per i rossoneri di Baroni, mentre per i liguri questi due punti persi lasciano molto amaro in bocca in ottica play-off. L'avvio di gara è tutto per lo Spezia: al 13' Culina lascia partire un tiro a giro, Sepe sembra ormai battuto ma il pallone coglie il palo. La Virtus Lanciano carbura tardi, prova a far male prima con Thiam, che dall'interno dell'area di rigore conclude a lato, e poi con Piccolo, che sempre da vicinissimo conclude di collo piede addosso a Leali che respinge. Dopo il primo tempo che si conclude a reti bianche, la ripresa è davvero piena di emozioni. Lo Spezia va in vantaggio al 63' con un gran tiro di Carrozza dai 25 metri, che s'insacca all'incrocio dei pali; Sepe può solo guardare. Dopo aver subito la rete, la Virtus stenta a rialzarsi, ma al primo acuto trova l'1-1. Al 73' splendido cross di Mammarella dalla sinistra, Paghera sul secondo palo di testa trafigge Leali. Nemmeno il tempo di rimettere in gioco il pallone e i liguri sono di nuovo avanti. Al 74' punizione dai venti metri di Bellomo, sponda di Ferrari per Lisuzzo che da vero bomber gira in porta battendo Sepe, è 1-2. L’assalto finale dei rossoneri sembra concretizzarsi solo in uno sterile possesso palla, al 94' però i rossoneri arrivanno al pareggio. Splendido assist di Paghera, arriva a rimorchio Gatto che insacca ancora l'ex Leali, firmando un pareggio ormai insperato. Un punto d'oro per la squadra di Baroni, tantissima amarezza per lo Spezia che ha sciupato una vittoria importante per riagganciare i play-off.
     
    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Oggi la posta in palio era pesante, abbiamo fatto di tutto per potare a casa la vittoria. Abbiamo fatto una buona prestazione, siamo stati bene in campo, peccato aver preso gol su una disattenzione su una palla inattiva, altrimenti il match avrebbe preso un'altra piega. Le sostituzioni di Paghera e Gatto provengono dal lavoro settimanale che mi consente di avere giocato di qualità da inserire a match in corso. La squadra ci crede e non molla mai, questo è il nostro dovere, attraverso le nostre prestazioni potremmo coronare un sogno'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Devis Mangia: 'Peccato non aver portato a casa i tre punti, abbiamo fatto una buonissima prestazione. La mia squadra ha creato molto, abbiamo concesso solo qualche ripartenza al Lanciano. Tutti i ragazzi hanno fatto molto, abbiamo pagato solo due situazioni aeree sulle quali abbiamo preso i due gol. C'è rammarico per aver lasciato due punti, che possono risultare decisivi nella rincorsa verso i play-off'.
     

    Altre Notizie