Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Ternana 1-1, Maragliulo non dispera

    CM STADIO: Lanciano-Ternana 1-1, Maragliulo non dispera

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano si suicida pareggiando 1-1 contro la Ternana, facendosi raggiungere nei minuti di recupero. Maragliulo nella gara più importante della stagione deve rinunciare allo squalificato Bacinovic, sostituito da Giandonato e all’infortunato Aquilanti il cui posto è stato preso da Rigione. Tra le fila della Ternana sono due le novità in formazione, Sernicola terzino sinistro e Palumbo come mezzala. Il tecnico dei rossoverdi deve rinunciare agli squalificati Falletti e Vitale, oltre agli infortunati Grossi, Zanon, Dugandzic e Monteleone. Pronti, via ed i rossoneri prendono in mano il pallino del gioco e sfrutta al meglio la catena di sinistra formata da Di Francesco e Di Matteo che più volte provano a mettere al centro rifornimenti pericolosi per gli avanti frentani. Al 17’ i rossoneri passano in vantaggio, punizione di Giandonato, al centro dell’area Marilungo con il destro batte Mazzoni e porta in vantaggio il Lanciano. I frentani potrebbero raddoppiare con il figlio d’arte Di Francesco, ma il suo destro è respinto da Mazzoni. Dopo lo svantaggio, la Ternana si fa vedere in avanti, dopo la conclusione dalla distanza di Palumbo: la grande occasione per il pari ce l’hanno Furlan, che coglie il palo sull’errato appoggio all’indietro di Salviato, e Belloni che è il più lesto a concludere sulla respinta del legno, ma si trova la strada sbarrata dalla parata di Cragno. Finisce 1-0 la prima metà di gara, i rossoneri dopo il vantaggio hanno rischiato di essere raggiunti nel finale di tempo. Nel secondo tempo, Breda opera subito due cambi entrano Avenatti e Janse escono Palumbo e Santacroce. I frentani provano a mantenere il vantaggio ma sono imprecisi regalando diverse occasioni alla Ternana. Ci prova Avenatti dal limite, forte ma Cragno blocca. Il finale è ricco di occasioni, prima i rossoneri si divorano il raddoppio in un paio d’occasioni: prima Amenta di testa coglie il palo, poi Ferrari solo a due passi dalla porta spara alto. Nell’ultimo dei 5 minuti di recupero, Furlan calcia una punizione al centro, Valjent solo con il sinistro insacca Cragno e firma il pareggio che gela il Biondi. Per il Lanciano è un pareggio che sa di sconfitta, ora la strada verso la salvezza è davvero complessa. La Ternana con questo pareggio allunga la striscia positiva a tre partite consecutive.

    VIRTUS LANCIANO

    L’allenatore della Virtus Lanciano, Primo Maragliulo: “Oggi abbiamo giocato ad un ottimo livello per 94 minuti, abbiamo avuto solo un minuto di black out che ci ha portati in questa situazione. Siamo andati in vantaggio nel primo tempo, poi nel secondo stavamo controllando la partita ed avremmo potuto incrementare il bottino. L’unica cosa che posso pensare è che stavamo pensando che fosse già finita. Dobbiamo prendere atto di questo e concentrarci sulla partita che ci resta".

    TERNANA

    L’allenatore della Ternana, Roberto Breda: “Nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica, il Lanciano ha speso tanto. Nel secondo tempo, abbiamo guadagnato centimetri e le energie conservate ci sono servite poi nel finale. Siamo stati bravi a non mollare mai, l’abbiamo riacciuffata nel finale. Il calcio è fatto di episodi, se il Lanciano fa il raddoppio non ci sarebbe stato nulla da dire. Nella stagione, da quando ci sono io la squadra ha sempre voluto rialzarsi dalle difficoltà che abbiamo avuto".

    Altre Notizie