Calciomercato.com

  • #CMinFrancia, parla Conte: 'De Rossi? Condizioni discrete, serve il 120 %'

    #CMinFrancia, parla Conte: 'De Rossi? Condizioni discrete, serve il 120 %'

    CONTE: 'DE ROSSI? CONDIZIONI DISCRETE' - Il ct dell'Italia, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Germania: "De Rossi? Le sue condizioni sono discrete, ma non ci sbilanciamo su niente. Sappiamo benissimo che servono giocatori al 120 per cento per giocare partite come quella contro i tedeschi. In ogni caso ho molta fiducia in tutto il gruppo, sono sereno sulle eventuali sostituzioni. Affrontiamo un altro avversario molto forte, sono i campioni del mondo, i più completi. Abbiamo molto rispetto nei loro confronti, li conosciamo bene. Cercheremo di giocarci le nostre carte nel migliore dei modi. Se dovessimo tornare indietro e guardare a un mese fa non ci sarebbe stata partita: oggi invece siamo pronti per affrontarli. Nessuno parte battuto, abbiamo voglia di superare l'ostacolo".

    16.10 DESTINAZIONE BORDEAUX - A conferma di come Daniele De Rossi le stia provando tutte per essere in campo domani contro la Germania, c'è anche un virgolettato carpito dalla Gazzetta dello Sport: "Mister, aspettami, io ci provo fino alla fine, non mollo", ha detto il giocatore giallorosso al ct Antonio Conte per provare a convincerlo ad aspettare fino all'ultimo. Nel frattempo, si avvicina la partenza della delegazione azzurra per Bordeaux, fissata per le 18, da cui arrivano già le prime immagini e che inizia a popolarsi di tifosi.

    12.50 DE ROSSI VERSO IL FORFAIT - Non hanno partecipato nemmeno all'allenamento di oggi Antonio Candreva e Daniele De Rossi, ma se per il primo l'Europeo è terminato, per il secondo c'è una piccolissima speranza di vederlo in campo contro la Germania. Il giocatore della Roma ha partecipato ad una parte dell'allenamento, le esercitazioni sulle palle inattive, e alla luce di questi miglioramenti crescono le possibilità di portarlo almeno in panchina.

    11.45 LA CARICA DI EDER
    - Al sito della Fifa, l'attaccante della Nazionale Eder ha parlato a poche ore dalla sfida con la Germania: "Potete dire che sono italiano al 100%, Vivo in questo Paese già da molto tempo e anche se sotto certi aspetti mi ritengo un giocatore brasiliano capisco il gioco come se lo avessi imparato in Italia". Sulla vittoria con la Spagna: Abbiamo deciso di pressare più alto del normale, forzando il loro portiere ai lanci lunghi. Con la forza dei nostri difensori e centrocampisti difensivi sapevamo di poter recuperare il pallone più facilmente, ed è esattamente quello che è successo. Questa era la strategia già studiata da Antonio Conte nell'amichevole di Udine, l'abbiamo usata perché sapevamo che poteva funzionare. E così è successo". Sull'Europeo dell'Italia: "Sapevamo di cosa eravamo capaci di fare sin dall'esordio col Belgio. Ma essere fiduciosi non vuol dire che possiamo smettere di lavorare. I risultati sono arrivati grazie al nostro impegno. Nessuno ci vedeva come favoriti ma sapevamo che tutto dipendeva dallo sforzo che mettevamo in campo. Ora siamo a questo punto e nessuno vuole fermarsi".


    11.30 - E' il giorno della vigilia di Germania, attesissimo quarto di finale dell'Europeo 2016 che decreterà il nome della prima semifinalista nella parte bassa del tabellone, quella occupata anche da Francia e Islanda. A Bordeaux va in scena il nono atto di una rivalità che, a livello di sfide ufficiali, non ci ha mai visto soccombere, con 4 vittorie all'attivo (la storica semifinale del Mondiale del '70, la finale di Spagna '82, la semifinale di Dortmund del 2006 e quella dell'ultimo Europeo) e 4 pareggi. Nell'allenamento odierno di Montpellier che precederà la partenza per Bordeaux, il consueto sopralluogo del campo e la conferenza stampa dei protagonisti, andranno monitorate con grande attenzione le condizioni di Daniele De Rossi per capire se si possa confidare in un clamoroso ma quasi impossibile recupero. Sturaro è il candidato numero 1 per la sua sostituzione.
     
     

    Altre Notizie