Calciomercato.com

  • Collovati: 'Milan, darei una chance a Mauri. Su Bakayoko...'

    Collovati: 'Milan, darei una chance a Mauri. Su Bakayoko...'

    Fulvio Collovati ha rilasciato una intervista a Milannews.it:

    Al di là del risultato, ha visto altri aspetti positivi nel Milan contro il Bologna?
    "Direi di sì. Dato che il gioco è frutto delle individualità, dal momento in cui Suso ritrova un po' la vena e la squadra è tornata a lottare come è nello spirito del proprio allenatore, è normale che ci siano dei miglioramenti. Poi, chiaro, ci sono anche aspetti negativi, come il fatto che Piatek si sia un po' assentato dal gioco. L'ho visto un po' troppo dietro all'uomo".

    Il caso Gattuso-Bakayoko ufficialmente si è chiuso oggi con il chiarimento tra i due a Milanello. Come giudica l'episodio di ieri sera?
    "Per qualsiasi scelta che fa l'allenatore ci vuole rispetto. Ormai, inoltre, siamo tutti sotto i riflettori, soprattutto chi gioca. Da parte del giocatore è stata una mancanza di rispetto. Nel calcio di oggi o sei Maradona, o devi rispettare i valori, il gruppo. Se Bakayoko è quello visto negli ultimi due mesi, il Milan ne può anche fare a meno".

    Con l'eventuale presenza di Biglia da valutare e il solo Bakayoko a disposizione, quindi, darebbe una chance a Josè Mauri?
    "Perchè no? Perchè non dare una chance ad un ragazzo che ieri ha fatto bene? Sono stato uno dei primi ad essere meravigliato e ad elogiare la crescita di Bakayoko. La crescita, però, non deve essere solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello comportamentale. In questo caso c'è stata una crescita da entrambi gli aspetti, perciò mi chiedo: ha senso che il Milan spenda 38 milioni di euro per riscattarlo?".

    Altre Notizie