Calciomercato.com

  • La Roma è in finale di Conference League! 1-0 al Leicester, in finale c'è il Feyenoord

    La Roma è in finale di Conference League! 1-0 al Leicester, in finale c'è il Feyenoord

    La Roma è in finale di Conference League: 1-0 al Leicester nella semifinale di ritorno all'Olimpico (1-1 nell'andata in Inghilterra), Tammy Abraham segna il suo primo gol in carriera alle Foxes e riporta i giallorossi in una finale europea dopo 31 anni (Coppa Uefa 1990/91 persa contro l'Inter). José Mourinho, all'ottava finale europea personale, affronterà il Feyenoord a Tirana il 25 maggio. Il commento su Twitch al fischio finale con Cristian Giudici e Alberto Cerruti.





    LA PARTITA - Mourinho inserisce Sergio Oliveira nell'undici titolare al posto dell'infortunato Mkhitaryan, Rodgers punta su Vardy e Maddison. I giallorossi, spinti dagli oltre 63mila dell'Olimpico tra cui il doppio ex Claudio Ranieri applaudito da tutto lo stadio, partono forte e all'8' arriva il primo squillo con la punizione di Pellegrini, respinta da Schmeichel. Il Leicester soffre sulle palle alte, la Roma insiste e ne approfitta trovando il vantaggio all'11': corner di Pellegrini, Abraham svetta su Pereira e di testa insacca per l'1-0. Le Foxes provano a reagire ma senza successo e si va all'intervallo con la squadra di Mourinho in vantaggio. La ripresa si apre con gli ingressi di Amartey e Iheanacho, ma le occasioni si riducono a un tentativo di Maddison e a un colpo di testa di Smalling. All'80' Zalewski ha un buon pallone sui piedi, ma la difesa libera bene. Al 92' l'ultimo brivido per la Roma: Maddison calcia bene, ma il pallone si spegne di poco a lato. E a 30" dalla fine, Karsdorp costringe Schmeichel alla parata per evitare il 2-0. Finisce così: 1-0 al Leicester, la Roma è finale di Conference League.

    RESTATE COLLEGATI SU CALCIOMERCATO.COM AL TERMINE DEL MATCH PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO PER 100° MINUTO DI GIANCARLO PADOVAN.

    :(match_center_plus)

     

    Altre Notizie