Calciomercato.com

  • Conte accetta con riserva l'incarico di Mattarella: 'Non sarà un governo contro'

    Conte accetta con riserva l'incarico di Mattarella: 'Non sarà un governo contro'

    Oggi è un altro giorno molto importante per la politica italiana. Alle ore 9.30 Giuseppe Conte è arrivato al Quirinale convocato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il quale gli ha conferito l'incarico per la formazione di un nuovo governo. 

    Il premier incaricato ha accettato con riserva
    e in giornata avvierà le consultazioni con tutti i gruppi parlamentari a Montecitorio. Ecco le parole di Conte: "Non sarà un governo 'contro', ma un governo per modernizzare il Paese e per i cittadini. Realizzerò un governo nel segno della novità è quello che richiedono anche le forze politiche. Siamo agli albori di una nuova legislatura UE e dobbiamo recuperare il tempo perduto per consentire all'Italia il ruolo da protagonista che merita, il nostro Paese ha l'esigenza di procedere speditamente". 


    Ieri Di Maio e Zingaretti hanno annunciato l'accordo tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, al lavoro per trovare un programma comune senza la Lega di Salvini. Dopodiché, in caso di fumata bianca, si penserà alla nomina dei nuovi ministri. 
     

    Altre Notizie