Conte: 'Abbiamo toccato il fondo, ma non è finita... possiamo anche scavare'

29
Il giorno dopo l'incontro con gli allenatori di Serie A, Antonio Conte parla ancora, questa volta ai microfoni della Rai.TOCCATO IL FONDO, MA POSSIAMO SCAVARE - Il commento sullo stato di salute del calcio italiano è duro: "E' un periodo molto, molto critico. Abbiamo toccato il fondo, ma io dico che non è finita... possiamo ancora scavarlo".
Il Conte-pensiero prosegue così: "Buoni propositi? Spesso si parla a vanvera, sono in pochi a fare i fatti".
LA NAZIONALE E' DI TUTTI - Sulla collaborazione con gli allenatori di Serie A: "C'è la voglia di costruire qualcosa di importante. Questa collaborazione ci deve essere perché sono importanti i club, ma è importante la Nazionale, che è di tutti, non bisogna mai dimenticarlo".
I BUONI PROPOSITI? FATTI, NON SOLO PAROLE - L'ex allenatore della Juventus conclude così: "Buoni propositi? Mah... se poi i buoni propositi rimangono solo a parole servono a poco o sono uno a cui piacciono i fatti... che sia Natale o Capodanno o Pasqua... meglio agire piuttosto che parlare e spesso si parla a vanvera, si promette, ma alla fine sono in pochi a fare i fatti. Io perseguo obiettivi che riguardano tutti,perche' sono abituato a pensare con il noi e non con l'io. I successi si costruiscono insieme, da squadra".
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Non.è vero che non si investe nei vivai. Si investe eccome, ma per riempirli di stranieri. In quezti ultimi mezi, tNto per farw un esempio, la samp ha acquistato una decina di stranieri per la primavera. Deve essere belli per i giovani italiani della samp sentirsi dire mi spiace da oggi in poi gioca l'austriaco o il sudamericano, lo spagnolo o lo svizzero. Di roma inter lazio epalermo poi non ne parliami nemmeno.
29