Calciomercato.com

  • Coppa Italia: l'Inter va, merito di Lavezzi...

    Coppa Italia: l'Inter va, merito di Lavezzi...

    Napoli-Inter ha chiuso la giornata di gare valide per i quarti di finale della Tim Cup; allo stadio "San Paolo" di Napoli è subito clima infuocato, con i padroni di casa che cercano subito di mantenere un ritmo alto. Episodio dubbioso al 15: Lavezzi per Cavani che va in gol, ma la rete viene annullata per fuorigioco. L'uruguaiano, però, sembrava in posizione regolare. Partita con molte emozioni e tanti capovolgimenti di fronte, dovuti soprattutto ad errori però delle difese. Occasionissima per l'Inter al 40': Maicon crossa per Cambiasso; prodezza straordinaria di De Sanctis che manda la palla sulla traversa. Primo tempo 0-0.

    La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo: tanti spazi a disposizione per entrambe le squadre e ritmo della gara piacevole. Al 72' episodio chiave: Cordoba stende Maggio lanciato a rete, ma l'arbitro non interviene. Leonardo è costretto a far uscire Stankovic (al suo posto Mariga) e Cordoba (dentro Lucio), che escono per dei piccoli infortuni. All'83' Lavezzi scappa sulla fascia, poi Hamsik conclude due volte e Ranocchia salva sulla riga di porta. Al 90' è 0-0, si va ai supplementari. Al 97' manata di Cavani a Chivu, l'arbitro ammonisce soltanto il napoletano. Al 100' miracolo di Castellazzi su Lavezzi. In campo c'è solo il Napoli, calo fisico evidente da parte dell'Inter. Ma resiste e si va ai rigori. E l'errore decisivo è di Lavezzi. 

    Sequenza rigori: Cavani gol; Eto'o gol; Hamsik gol; Cambiasso gol; Lavezzi alto; Pandev gol; Zuniga gol; Thiago Motta gol; Yebda gol; Chivu gol

    Quarti di finale

    Sampdoria-Milan 1-2
    17' e 22' Pato (M), 51' Guberti (P)
     
    Napoli-Inter 0-0 (4-5 d.c.r.)
     
    Giocata martedì
    Palermo-Parma 0-0 (5-4 dcr)
     
    giovedì
    Juventus-Roma ore 20.45

    Altre Notizie