Calciomercato.com

  • Coppa Italia: Tris dell'Udinese all'Ascoli, poker della Fiorentina al Cosenza. Domani Verona e Cagliari

    Coppa Italia: Tris dell'Udinese all'Ascoli, poker della Fiorentina al Cosenza. Domani Verona e Cagliari

    Entrano in scena le squadre di Serie A. Dopo il turno preliminare, iniziano oggi i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Parte bene l'avventura di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia: a Lignano Sabbiadoro, i liguri battono 3-1 il Pordenone padrone di casa. Apre Erlic al 39', raddoppia Nikolau al 3' di recupero del primo tempo. Nella ripresa, Folorunsho accorcia su rigore al 51', ma all'83' il penalty di Conley chiude la pratica. Ora la vincente di Parma-Lecce.

    Il Genoa di Ballardini parte malissimo in casa contro il Perugia e dopo 10 minuti si trova sotto 0 a 2: prima segna Carretta e poi raddoppia Lisi. Il Grifone poi si sveglia e reagisce e trova il gol con il capitano Criscito su rigore al 29'. Poco prima di andare negli spogliatoi il Genoa pareggia con un autogol del portiere avversario Chichizola e nella ripresa, a 3 minuti dalla fine, Kallon segna il gol del definitivo 3-2 che fa avanzare il Grifone.  

    Buona la prima anche per l'Udinese che schianta l'Ascoli con un netto 3-1 tutto argentino: decidono Nahuel Molina e una doppietta del Tucumano Roberto Pereyra. Accorcia le distanze allo scadere D'Orazio.

    Passeggia invece la Fiorentina sul Cosenza con il primo gol italiano di Nico Gonzalez e una doppietta di un già incontenibile Vlahovic. Nel finale Venuti sigla il definitivo 4-0.

    Tra sabato, domenica e lunedì il resto del programma con 12 match: Benevento-Spal, Cittadella-Monza, Verona-Catanzaro, Cagliari-Pisa, Empoli-Vicenza, Parma-Lecce, Venezia-Frosinone, Torino-Cremonese, Crotone-Brescia, Bologna-Ternana, Salernitana-Reggina, Sampdoria-Alessandria. 

    :(tournament_livescore)

    Altre Notizie