Calciomercato.com

  • Corazzata Inter: difensori-bomber al top in Europa, dati da pre Triplete e... classifica da post Calciopoli

    Corazzata Inter: difensori-bomber al top in Europa, dati da pre Triplete e... classifica da post Calciopoli

    • AT
    E' un'Inter che vince anche quando non convince. E non c'è formula migliore per arrivare al risultato finale: lo scudetto. La squadra di Conte, ieri, non ha brillato contro l'Atalanta, eppure ha portato a casa 3 punti fondamentali nella corsa al tricolore: un solo tiro in porta, per Skriniar e compagni, un gol. Era una cosa che non succedeva da aprile 2009, contro l'Udinese. Nella stagione che fece d'antipasto al triplete. 

    Il gol è stato realizzato non da un attaccante, ma da Milan Skriniar, professione difensore ma già a quota 3 gol in questa stagione. E in Europa, nei topo 5 campionati europei, nessuna squadra al di fuori di Inter e RB Lipsia ha 3 difensori con almeno 3 gol in stagione: per i nerazzurri Skriniar (3), D'Ambrosio (3) e Hakimi (6, dati Opta). Ma non è finita qua...

    Sì, perché questo, dopo 26 partite, è la seconda miglior classifica di sempre, per il club interista, nell'era dei tre punti: 62 punti, solo una volta si è andati oltre, nella stagione 2006/07, quella post calciopoli, con la Juventus in Serie B. Con Mancini in panchina, Ibrahimovic in attacco e Vieira a centrocampo, l'Inter fece 70 punti. Conte è sulla scia degli ultimi due grandi allenatori della storia nerazzurra, il Mancio e Mourinho. La strada verso lo scudetto passa da partite come quelle di ieri. E che l'Inter sta vincendo.   

    Altre Notizie