Calciomercato.com

  • Coronavirus, UFFICIALE: Valencia-Atalanta e Inter-Getafe a porte chiuse. Anche Juve-Lione senza pubblico
Coronavirus, UFFICIALE: Valencia-Atalanta e Inter-Getafe a porte chiuse. Anche Juve-Lione senza pubblico

Coronavirus, UFFICIALE: Valencia-Atalanta e Inter-Getafe a porte chiuse. Anche Juve-Lione senza pubblico

L'Italia è al lavoro per contenere il contagio del Coronavirus. Calciomercato.com racconta tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale. 

19.30 - Arriva la conferma ufficiale da parte della UEFA: Valencia-Atalanta e Inter-Getafe si disputeranno a porte chiuse, si legge nel comunicato sul sito ufficiale della federazione europea.

18.30 - Juventus-Lione dovrebbe giocarsi regolarmente a Torino a porte chiuse. La UEFA ha infatti intenzione di attenersi alle linee indicate dal Governo italiano; è esclusa, al momento, la possibilità che il ritorno degli ottavi di Champions League si disputi lontano dall'Allianz Stadium, in Italia o all'estero.

16.55 - UFFICIALE anche lo slittamento e spostamento di Atalanta-Lione, sfida valida per gli ottavi di finale di Youth League: si giocherà martedì 10 marzo alle ore 15 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a porte chiuse. 

16.00 - Con un comunicato ufficiale, la Lega B recepisce il Decreto e conferma la disputa a porte chiuse delle gare di Serie B e Primavera 2. (LEGGI QUI)

14.01 - La partita valida per gli ottavi di finale della Uefa Youth League tra Inter e Rennes si disputerà in campo neutro, a Coverciano, a porte chiuse mercoledì 11 marzo alle ore 15. 

13.45 - La Serie D ha deciso di sospendere tutti i campionati. 

12.44 - Ora è ufficiale: anche la Champions League si disputerà a porte chiuse. La sfida tra Valencia e Atalanta, ritorno degli ottavi di finale di Champions in programma il 10 marzo allo stadio 'Mestalla', si disputerà senza tifosi.

11.15 - Gare a porte chiuse in Serie C fino al 3 aprile. 

10.15 - Beppe Sala, sindaco di Milano, parla al Corriere della Sera, affrontando il tema Coronavirus  e toccando le Olimpiadi del 2026: “Nessuna preoccupazione. I Giochi saranno una delle occasioni di rilancio. Meno male che le abbiamo vinte. Il pericolo maggiore per Milano? Milano è una città che senza apertura al mondo si affloscia. Ho sempre detto di no all’idea di una città stato perché credo nelle città mondo. Noi lo siamo e siamo inseriti in un circuito globale. Vedo due estremi da evitare. Il primo è di chi recita che è meglio un mondo chiuso. Il secondo è invece chi dice che «non cambierà nulla in noi». Partiamo dal primo e mi rivolgo ai tanti profeti delle chiusure e dell’autarchia: se volevate la dimostrazione di che cosa è un mondo chiuso ce l’avete sotto agli occhi. È questo, quello che vediamo in questi giorni. Allo stesso tempo non è neanche pensabile che i nostri comportamenti non escano in qualche modo trasformati dalla crisi. Bisogna trovare una giusta via di mezzo”​

10.10 - Il ritorno degli ottavi di finale in Champions League contro la Juventus fuori dall'Italia per il Coronavirus? L'allenatore del Lione, Rudi Garcia risponde: "Non sappiamo dove e quando giocheremo"



9.15 - ​Il campionato è pronto a riprendere, con le partite non giocate lo scorso weekend che verranno recuperato questo weekend. E in mattinata è atteso il calendario con orari e date che diventeranno ufficiali. C’è solo un problema da risolvere: Inter-Sampdoria, la partita che non trova spazio. Molto dipenderà dal cammino europeo dei nerazzurri. E poi, ovviamente, bisognerà trovare i giorni giusti per le semifinali di Coppa Italia. 

8.30 - Idea Final Four. Come scrive Tuttosport, è in ballo l’idea, per quanto riguarda la Coppa Italia, di fare una sorta di Fina Four per concentrare gli ultimi impegni di Coppa Italia nell’ultima settimana di maggio. Ma tutto dipenderà dall’andamento nelle coppe europee di Inter, Juve e Napoli. 
 

Altre Notizie