Calciomercato.com

  • Coronavirus: calano ancora positivi e morti, oltre 103.000 guariti

    Coronavirus: calano ancora positivi e morti, oltre 103.000 guariti

    La pandemia coronavirus sta cambiando il mondo. Calciomercato.com segue in tempo reale i principali aggiornamenti di giornata. 


    18.15 La Protezione Civile ha reso noti i numeri dell'emergenza coronavirus aggiornati ad oggi, sabato 9 maggio. A livello nazionale, va registrato un calo di nuovi positivi - +1083 rispetto a ieri, dove l'incremento era stato di 1327 unità) - e dei morti, 194 oggi contro i 243 di 24 ore fa. Continuano ad aumentare i guariti, 4.008 in più rispetto a ieri e complessivamente diventati 103.031. Cala in maniera sensibile anche il numero dei casi accertati di positività al coronavirus, 84.842, 3119 in meno di ieri.

    Osservando invece i dati suddivisi per regione, la Lombardia si conferma leader con 502 nuovi contagi, ma con una diminuzione rispetto ai 634 rilevati ieri.​


    17.50 Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato del caos sui pagamenti delle casse integrazione, circostanza che ha creato un fronte polemico tra l'INPS e le Regioni: "Il governo vuole vincere la sfida della semplificazione amministrativa e della riduzione degli adempimenti burocratici. Per questo, già nel prossimo decreto legge di sostegno all'economia, introdurremo un meccanismo semplificato di erogazione della cassa integrazione in deroga, fondamentale per ampie categorie di lavoratori". 

    16.10 Accolto il ricorso del governo contro l’ordinanza: il Tar boccia l’ordinanza della Calabria, no alla riapertura anticipata di bar e ristoranti. "Le misure anti-Covid spettano al governo", dice il tribunale amministrativo. La governatrice Santelli aveva consentito la riapertura dei locali ma l’esecutivo aveva impugnato il provvedimento

    14.20 Usa, il virus del Covid-19 dentro la Casa Bianca: la portavoce di Pence positiva. Katie Miller è la moglie di uno dei collaboratori più stretti del presidente. Washington: “Non ha avuto contatti con il suo capo né con Trump”.

    13.02 La Puglia ha deciso di dare il via libera alla riapertura dei negozi di parrucchieri e centri estetici a partire da lunedì 18 maggio. 

    11.02 All'Eurogruppo trovato l'accordo sul Mes. E scoppia il caso politico. Il M5S: "Inadeguato". Il Pd invece: "Condizioni favorevoli, l'Italia lo usi" 

    10.00 ​In Brasile peggiora la situazione: 751 decessi e oltre 10 mila contagi in un solo giorno.

    9.50 Boccia: "Serve prudenza, ogni giorno 300 contagiati sul posto di lavoro". 
    Il ministro degli Affari regionali intervistato dal Corriere della Sera: "Fabbriche più sicure di negozi senza linee guida. La riapertura fra Regioni va monitorata con attenzione. Il peggio per l’economia sarebbe tornare indietro". 

     

    Altre Notizie