Calciomercato.com

  • Diventare giornalista e lavora con noi: incontro col direttore Jacobelli

    Diventare giornalista e lavora con noi: incontro col direttore Jacobelli

    Sabato 2 e domenica 3 giugno si terrà a Reggio Emilia la seconda edizione del Corso privato di Giornalismo Calcistico, un intenso week-end di approfondimenti sul mondo del calcio organizzato dallo staff di Football Workshop in collaborazione con la redazione di Calciomercato.com. Per iscriversi visitare il sito www.footballworkshop.it. Per maggiori info scrivere a avvcataliotti@libero.it

    Il corso è rivolto a tutti coloro – non necessariamente pubblicisti e/o giornalisti – interessati ad essere informati sulle regole del giornalismo calcistico online e sui regolamenti calcistici nazionali ed internazionali. Sarà presente anche il direttore editoriale di Calciomercato.com, Xavier Jacobelli.

    Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame consistente in un test a risposta chiusa sui regolamenti FIGC e FIFA e nella redazione di un articolo su una notizia di calciomercato. Il primo classificato, di cui verrà pubblicato il nome sui siti www.footballworkshop.it e www.calciomercato.com, sarà invitato a collaborare c/o la redazione di calciomercato.com come stagista per tutto il mese di giugno 2012.

    A tutti gli altri partecipanti, se interessati, verrà offerta la possibilità di collaborare esternamente con la redazione di Calciomercato.com: “Sono pervenuti in redazione – riferisce il Caporedattore di Calciomercato.com Luca Talotta – tantissimi ringraziamenti ed attestati di stima da parte di coloro che hanno partecipato alla prima edizione del corso…un successo inaspettato, sia sotto il profilo umano che sotto quello professionale!”

    Ecco una testimonianza di uno dei corsisti dell’edizione del 14 aprile, quella di Enrico Danna da Torino: "Partecipare al corso di giornalismo calcistico è stato il modo per afferrare un sogno rincorso sin da bambino. L'avevo ormai riposto in un cassetto, pur continuando a scrivere sotto altre forme (poesia principalmente).

    La professionalità, la disponibilità e la cortesia dei docenti sono il fiore all'occhiello. Il corso ha soddisfatto in pieno le mie attese e, a dire il vero, è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa. E, in tempi di ruberie, di persone farlocche, di falsità e raggiri, questo corso è stato un raggio di sole in grado di esaltare un orizzonte trafitto da nuvole. Consiglio a chiunque abbia la passione per il giornalismo e il calcio di frequentare questo corso. Come si suol dire: soldi ben spesi...Non vi pentirete della vostra scelta!"


    Altre Notizie