Calciomercato.com

  • Zirkzee costa 'solo' 40 milioni. L'accordo con l'agente Kia

    Zirkzee costa 'solo' 40 milioni. L'accordo con l'agente Kia

    • Redazione CM
    Il Bologna in Champions League anche grazie a lui, il mercato che impazza in Italia e all'estero, ma per Joshua Zirkzee almeno all'apparenza, sembra tutto molto semplice e già ben delineato. Almeno per la società emiliana che da tempo sta lavorando al suo sostituto consapevole che in estate il talento olandese prenderà il via verso altri club e, soprattutto verso altri stipendi. Tutto molto semplice e già delineato perché sì nel momento in cui l'ex-Bayern approdò in Italia, il suo agente Kia Joorabchian, si assicurò una "già tracciata via d'uscita".


    CLAUSOLA -
    Va ricordato che all'interno degli accordi fra Bologna e Bayern Monaco è già presente una doppia clausola: la prima conferma che i bavaresi, volendo, possono riacquistare il cartellino di Zirkzee a una cifra preconcordata da 40 milioni di euro. La seconda è che, in caso di cessione da parte del Bologna, in Germania arriverebbe una ricca percentuale sulla plusvalenza realizzata.

    ACCORDO CON KIA - Quello che però svela il Corriere dello Sport è un accordo extra che, di fatto, ha consentito al Bologna all'epoca di convincere il giocatore, già "tradito" dall'esperienza al Parma, di tornare in Italia. E ancora una volta l'agente Kia Joorabchian (che ricordiamo in Italia per le operazioni Gabigol e Joao Mario con l'Inter ai tempi di Thohir) ci ha messo il suo zampino. In primis ha concordato che la clausola da 40 milioni si potrà estendere allo stesso valore a tutti i club che lo vorranno, e in secondo luogo ha concordato per sé anche una ricca percentuale in caso di addio. Kia fu importante anche nel ritorno in Italia dalla Cina di Marko Arnautovic e i rapporti con il club emiliano restano ottimi quindi non si andrà alla rottura.

    CHI LO VUOLE - A questo punto per il Bologna e per Zirkzee le strade sono due: o tornare al Bayern per 40 milioni e poi essere rivenduto (strada preferita dal club che incasserebbe la cifra più alta) o essere ceduto direttamente dagli emiliani con gioia di Kia. L'Inter che ha confermato l'interesse può pensarci solo in caso di una cessione importante. La Juventus vorrebbe regalarlo a Thiago Motta, ma il discorso è simile a quello dei nerazzurri, serve un addio illustre. E allora ci sono Milan e Napoli, che budget ne hanno e avranno (con l'addio di Osimhen) che restano in fortissima corsa. La cessione sarà inevitabile. Il Bologna del resto, LEGGI QUI, sta già cercando il suo sostituto.

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    rossonero67t
    rossonero67t

    Se Thiago Motta andra alla Juventus cosa molto probabile...... Zirkze secondo me andrà alla Juven...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie