Calciomercato.com

  • Cosenza-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio

    Cosenza-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emilio Pellicori

    Il Cosenza gioca con entusiasmo e dal primo minuto prende le redini del gioco, ma pecca sotto porta. Al 2' sussulto di Fiore, e pronta risposta al 15' del chiacchierato Malacarne che dalla distanza colpisce il palo trasversale. Il Cosenza, insomma, gioca ma non graffia. Nel secondo tempo non cambia il tema. De Rose inverte gli esterni e inserisce Essabr, ma il gol latita e le buone sensazioni vengono assopite dal passare dai minuti. Si avverte la mancanza di un ariete quale Biancolino, assente perché in rotta con la società. Al 75' il direttore di gara non concede un penalty al Cosenza per fallo di mano. Lupi in dieci per l'espulsione di Adriano Fiore, ma sempre in partita. Il Viareggio nel finale prima punge con Bocalon, poi passa in vantaggio al 90' con Pizza su azione di contropiede personale.

    COSENZA

    L'allenatore del Cosenza, Gigi De Rose: 'La squadra sul campo si è salvata. E' una retrocessione che non ci appartiene, dovevamo salvarci per la seconda volta e non ci siamo riusciti. La squadra dopo la gara di Foggia ha avuto un calo psico-fisico, e sicuramente è stata lasciata sola nelle difficoltà. Abbiamo pagato a caro prezzo errori di gestione societaria. Il gol mancato ad inizio partita ha scritto una storia diversa. In questo finale di stagione abbiamo sofferto l'assenza di Biancolino, ma soprattutto quella di Giacomini e Musca. Siamo riusciti a creare tanto, ma negli ultimi metri il Viareggio non concedeva spazi. Il Cosenza deve ripartire dai suoi giovani e spero che imprenditori si avvicinano a questi colori per dare un futuro calcistico sia alla città sia a questi giovani'.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Giuseppe Scienza: 'Abbiamo tagliato un traguardo importante. Nel doppio confronto siamo riusciti ad interpretare alla perfezione le partite. Oggi abbiamo contrastato un Cosenza aggressivo nel gioco coprendo bene il campo e tendendo bene le due linee vicine. Il gol nel finale ci premia dei tanti sforzi. Cosenza è una piazza calcistica importante ,spero che superi le difficoltà societarie. Un plauso va alla tifoseria del Cosenza che oggi ha dato prova di grande sportività'.

    Altre Notizie