Calciomercato.com

  • Covid, al via il vaccino: in Russia hanno iniziato, da martedì parte il Regno Unito, fra i primi la regina Elisabetta

    Covid, al via il vaccino: in Russia hanno iniziato, da martedì parte il Regno Unito, fra i primi la regina Elisabetta

    Nel mondo i casi di Covid accertati hanno raggiunto ieri la cifra di 66,5 milioni, con oltre un milione e mezzo di morti. Negli Stati Uniti, che sono il paese più colpito dala pandemia, si registrano oltre un milione di casi negli ultimi cinque giorni. 

    Intanto, è iniziata la vaccinazione in Russia e nelle prossime ore via anche in Gran Bretagna: le prime dosi del Vaccino Pfizer-BioNtech sono arrivate in Scozia e verranno somministrate a partire da martedì. 

    Tra i primi a riceverlo la Regina Elisabetta: la sovrana del Regno Unito riceverà nelle prossime settimane il vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid, farmaco che ha appena ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie britanniche. Lo si apprende dalla stampa britannica.

    La sovrana di 94 anni e suo marito, il principe Filippo, 99 anni, saranno entrambi vaccinati in via prioritaria a causa della loro età e non come trattamento preferenziale, riporta il Daily Mail online.

    Secondo il quotidiano, i membri più anziani della famiglia reale renderanno pubblica questa vaccinazione al fine di "incoraggiare quante più persone possibile a farsi vaccinare", poiché le autorità temono che gli attivisti anti-vaccino seminino dubbi nella popolazione. La Gran Bretagna ha dato il via libera al vaccino contro il coronavirus sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech per una campagna di vaccinazione che partirà tra le persone più anziane e vulnerabili. 

    Il Daily Mirror afferma da parte sua che diverse celebrità del Regno Unito si sono impegnate pubblicamente a farsi vaccinare per sostenere la campagna di vaccinazione.

    Altre Notizie