Calciomercato.com

  • Covid, Nba in difficoltà: ecco le situazioni più critiche e cosa dice il rigidissimo protocollo

    Covid, Nba in difficoltà: ecco le situazioni più critiche e cosa dice il rigidissimo protocollo

    La NBA, dopo la stagione finita nella bolla di Orlando, ha deciso di iniziare il campionato 2020/2021 in una situazione di massima normalità possibile. Le squadre giocano nei rispettivi palazzetti (nella maggior parte dei casi con accessi iper-contingentati, limitati ai soli parenti e amici dei giocatori) e si spostano anche in lunghe trasferte, seguendo però un rigidissimo protocollo anti-Covid, per limitare al massimo le infezioni.

    La severità del protocollo sta mettendo a dura prova la tenuta della lega e la competitività della stessa, tant’è che qualcuno sta già parlando di stagione “con l’asterisco”, falsata dalle troppe assenze. Sono tante le squadre costrette a rinunciare ai propri giocatori, direttamente positivi o venuti a contatto con uno di essi e, per questo, costretti all’isolamento.

    Il protocollo creato ad hoc dalla lega stabilisce in 8 il numero minimo di giocatori che una squadra deve avere a disposizione ogni notte, pena il rinvio della partita. Una eventualità che negli ultimi giorni si è vista sempre più spesso, con lo spostamento di diverse gare.

    Andiamo a vedere quali sono le squadre che hanno ‘sofferto’ di più la situazione.

    SCORRI PER VEDERE LE SITUAZIONI PIU' CRITICHE 

    Altre Notizie