Calciomercato.com

  • Cremonese,  le pagelle di CM:  Cremonese, che botta! Travolta in casa dalla Lazio

    Cremonese, le pagelle di CM: Cremonese, che botta! Travolta in casa dalla Lazio

    • Lucilla Granata
    Cremonese - Lazio: 0 - 4

    Radu 4,5 : sui primi due  gol Immobile non ha colpe, ma dopo il rigore rischia   grosso sbagliando un disimpegno nel tentativo di servire un compagno e Felipe Anderson lo ‘grazia’. Poi pasticcia  gravemente sul terzo gol servendo di fatto Milinkovic Savic  per il 3 a zero.Conclude incassando la quarta rete.

    Aiwu 5,5: Come tutta la difesa grigiorossa non riesce a stare al passo avversario. Zaccagni gli scappa ovunque.

    Chiriches 5,5: Gioca meno di mezzora prima dell’infortunio facendo molta fatica a contenere Immobile. Aveva il  compito più difficile in una giornata no a più livelli per lui.
    (28’ p.t. Bianchetti 5,5. Sfiora il gol di testa, ma in difesa è in grosse difficoltà)

    Lochoshvili 5,5: Suo il fallo di mani un po’ ingenuo da cui scaturisce il rigore e conseguente secondo gol di Immobile. Era una partita oggettivamente difficile, ma per quello che ha fatto vedere fin qui, da lui ci si aspetta di più.
    (1’ s.t. Vasquez 5 sostituisce un Lochoshvili in una giornata non brillante, ma fa decisamente peggio di lui  e prende anche un’ammonizione)

    Sernicola 5,5: Soffre anche lui in una giornata decisamente negativa per tutti i grigiorossi. Non riesce quasi mai a creare gli spunti che  sono normalmente nelle sue corde anche se ha una bella occasione nei piedi ad inizio ripresa stoppata da Provedel .

    Meitè 5: Milinkovic Savic fa dal primo minuto quello che vuole. La qualità dell’attaccante laziale non si discute, ma Meitè lo fa sembrare  davvero Maradona
     (18’ s.t. Pickel 5 Come Meitè non riesce a marcare un Milinkovic Savic, oggettivamente in giornata di grazia)

    Escalante 5: dovrebbe fare il regista, ma non riesce né a fare interdizione , né ad essere efficace in fase di costruzione. Male al punto che Alvini gli concede solo 45’.
    (1’ s.t. Ascacibar 5,5 Il suo ingresso non sposta nulla in positivo, anche se è leggermente più brillante di Escalante..Ma ci vuole poco)

    Valeri 6,5: Crea  una bella occasione ad inizio partita illudendo i tifosi cremonesi di poter assistere ad un incontro equilibrato. Poi ci riprova  nella ripresa, ma sulla sua rovesciata è bravo Provedel

    Zanimacchia 5,5: Cerca di creare movimento, ma da trequartista fatica e sbaglia spesso la giocata( 30’s.t. Milanese s.v.)

    Dessers 5: Da annotare solo uno spunto sul finire del primo tempo quando  si decentra e calcia di sinistro a incrociare dal limite dell'area di rigore, terminando però ampiamente a lato. Per il resto  solita prestazione incolore.

    Okereke 5 : Non viene servito quasi mai bene, ma se almeno Dessers qualche pallone lo ha toccato, lui sembra non volerci neanche provare.


    All. Alvini  5: La lazio è oggettivamente troppo forte per la sua Cremonese, però insiste per l’ennesima volta con la difesa a tre e questo è un errore che non gli si può perdonare.

    Altre Notizie