Calciomercato.com

  • Il Monza ritrova Caprari e inguaia la Cremonese: finisce 3-2

    Il Monza ritrova Caprari e inguaia la Cremonese: finisce 3-2

    Dopo i fuochi d’artificio di ieri tra Napoli e Juve, torna la Serie A con la prima partita del sabato. In campo Cremonese e Monza, in un derby lombardo che inguaia ancora di più la classifica dei grigiorossi, sempre più ultimi. Finisce 3-2 per la squadra di Palladino con le reti di Ciurria e di Caprari (doppietta) e quelle di Ciofani e Dessers. Il Monza fa e disfa allo Zini. Va avanti 3-0 sulla Cremonese, si fa rimontare due gol ma resiste fino alla fine e dà continuità al suo momento di forma.


    Un'ulteriore sconfitta per Alvini che, dopo il ko di lunedì con il Verona, ora rischia la panchina. La Cremonese resta la quinta neopromossa nella storia del campionato a non avere vinto nessuna delle prime 18 gare in stagione e completa il girone d'andata senza essere stata in vantaggio in casa neanche per un minuto: l'ultima squadra di Serie A a esserci riuscita era stata l'Ancona 2003-2004. Si trattava del primo scontro in assoluto in massima categoria tra le due squadre e della sfida tra Braida, ora dirigente grigiorosso, e Galliani, in sella alla sua prima squadra, un tempo fautori del grande Milan. 

    GARA - Per oltre un'ora è un monologo Monza. Il primo gol arriva al 7’: Ciurria da due passi fa 1-0 sfruttando una buon'azione di Petagna. Dopo dieci minuti bussano ancora i brianzoli. Ghiglione atterra Izzo e Caprari raddoppia dal dischetto. Nella ripresa la Cremonese si scuote ma subisce ancora. Di nuovo Petagna rifinisce e Caprari fa doppietta e 3-0. Spalle al muro, i grigiorossi vanno all'assalto e per poco non la ribaltano. Prima Ciofani accorcia le distanze, poi Dessers si sblocca e torna al gol che gli mancava da ottobre. Nel forcing finale però la squadra di Alvini non riesce a pareggiare e perde ancora una volta.



     

    Altre Notizie