Calciomercato.com

  • Cremonese, un solo gol su azione: dov'è finito il maestro Bisoli? Pazzini può essere la cura

    Cremonese, un solo gol su azione: dov'è finito il maestro Bisoli? Pazzini può essere la cura

    • Federico Zanon
    Ultimo posto in classifica con tre punti, con tre pareggi, tre sconfitte e soprattutto uno zero alla casella vittorie. I numeri della Cremonese della prima parte di stagione sono da film horror, è vero che c'è ancora da recuperare la sfida con il Brescia (rinviata per Covid, verrà giocata l'8 dicembre) ma nessuno dalle parti dello Zini si aspettava una stagione del genere. Sotto accusa è finito Bisoli, l'uomo dell'ultima salvezza, al quale è stata costruita e consegnata una squadra in grado di lottare per i playoff, che si trova a navigare nei bassifondi di una classifica preoccupante. 

    UN SOLO GOL - Il maestro delle promozioni, ben quattro in carriera tra Padova e Cesena, sta deludendo le aspettative: la sua Cremonese, anche se schierata con un offensivo 4-3-1-2, fatica a segnare, nonostante una potenza di fuoco che molti club invidiano: oltre a Ciofani, Strizzolo e Ceravolo, che in Serie B hanno messo insieme complessivamente 152 gol, il tecnico di Porretta Terme può contare su due giocatori talentuosi come Buonaiuto e Gaetano, che il Napoli ha mandato in provincia per giocare con continuità. Eppure il piatto piange. ​In sei partite i grigiorossi hanno segnato una sola rete su azione, il tiro da fuori di Valzania contro il Lecce. Gli altri due gol sono arrivati dai calci di punizione di Gaetano e Buonaiuto. Francamente troppo poco per sognare in grande.

    PAZZINI - Bisoli è finito sul banco degli imputati, la sfida contro la Salernitana, dopo la pausa per le Nazionali, sarà decisiva per il suo futuro. All'Arechi potrebbe esserci una Cremonese diversa, negli uomini e nelle scelte tattiche (3-5-2 invece di 4-3-1-2), vincere è l'unica soluzione per evitare un ribaltone in panchina. Intanto il direttore sportivo Nereo Bonato pensa al mercato di gennaio: alla Cremonese è stato proposto Giampaolo Pazzini, attaccante classe 1984 svincolato dopo l'esperienza al Verona, uno che tra Serie A, Serie B e Liga in carriera ha segnato 160 gol.

    Altre Notizie