Calciomercato.com

  • Crisi Croazia, Kovac rischia il posto. I giocatori: 'È arrogante'. Ecco i possibili successori

    Crisi Croazia, Kovac rischia il posto. I giocatori: 'È arrogante'. Ecco i possibili successori

    Dopo le due catastrofi per il calcio croato, ovvero il pareggio con l'Azerbeigian a Baku e la sconfitta netta contro la Norvegia a Oslo, il ct Niko Kovac rischia il posto. La strada che porta all'Europeo è stata compromessa e non dipende più solamente dai loro risultati. In Croazia, sia tifosi che i giornali sono contro Kovac.

    Il ct ha perso la fiducia dei giocatori, come il suo collega precedente Igor Stimac. Adesso è una guerra tra le due parti: Kovac ha accusato i giocatori del mancato impegno per la maglia della nazionale, mentre  loro rispondono che il problema è proprio il ct: "Il suo comportamento presuntuoso non è adeguato perchè non lo può fare con noi.". Anche la dichiarazione del capitano, Darijo Srna è da leggere tra le righe: "E' colpa di tutti noi, abbiamo dato il 100%, anche se quello non era il vero 100%." 

    Per mercoledì è convocata la riunione dal presidente della Federcalcio croata, Davor Suker che ha anticipato: "Farò determinati cambiamenti.". Questa frase è stata interpretata come sicuro esonero di Niko Kovac dai giornali in Croazia. Il successore di Kovac, secondo il sito croato index.hr, può essere uno tra Zlatko Kranjcar, Slaven Bilic o Srecko Katanec. Non è da escludere il nome di Zoran Mamic, attuale allenatore della Dinamo Zagabria e fratello di Zdravko Mamic, direttore generale della Dinamo e uno dei componenti del comitato direttivo della Federcalcio croata.

    Aleksandar Miljkovic

    Altre Notizie