Calciomercato.com

  • Cristiano Ronaldo contro Messi, sfida partita con l'Inter e finita alla Juve: un biglietto all'asta per 2,5 milioni di euro!

    Cristiano Ronaldo contro Messi, sfida partita con l'Inter e finita alla Juve: un biglietto all'asta per 2,5 milioni di euro!

    • Cristian Giudici
    Un duello infinito. Quasi 38 anni (da compiere il prossimo 5 febbraio) di vita, oltre 20 di carriera da calciatore professionista (il 14 agosto 2002 l'esordio in prima squadra allo Sporting Lisbona nei preliminari di Champions League contro l'Inter) e ben 36 partite ufficiali giocate contro Lionel Messi: 11 vinte, 9 pareggiate e 16 perse con 22 gol segnati dalla Pulce e 21 da CR7. 

    DOPO LA JUVE - Cristiano Ronaldo oggi ritrova in campo il campione del mondo argentino, forse per l'ultima volta. Oltre due anni dopo la sua doppietta su rigore nel 3-0 della Juventus a Barcellona
    in Champions League, stavolta si tratta di un match d'esibizione. L'appuntamento per il calcio d'inizio è fissato alle ore 18 presso il King Fahd Stadium di Riad in Arabia Saudita, dove domenica scorsa si è giocata la finale della Supercoppa spagnola tra Barcellona e Real Madrid e ieri sera la Supercoppa italiana nel derby Milan-Inter. 

    I GRANDI NOMI - Da una parte c'è il Paris Saint-Germain (che per il disturbo incassa un assegno di 10 milioni) con Donnarumma in porta, ma senza l'altro italiano Verratti. Dall'altra una selezione dei migliori calciatori di Al-Hilal e Al-Nassr, la squadra che ha ricoperto d'oro CR7 con 500 milioni di euro per un contratto di due anni e mezzo. In campo ci sono Talisca, Luiz Gustavo, Matheus Pereira, André Carrillo, Pity Martinez e Marega. In panchina l'argentino Gallardo. 

    L'ASTA PER VIP - Nonostante sia un'amichevole, sono arrivate oltre due milioni di richieste per acquistare online i biglietti di questa partita. Il tagliando più caro è stato messo all'asta e ha raggiunto quota 2,5 milioni di euro! Cifra offerta da Mohamed Al Munajim (fondatore della società tecnologica saudita Azom) e dall'uomo d'affari saudita Mushref Al-Ghamdi, direttore generale del gruppo immobiliare AqarOne. Con la possibilità di accedere agli spogliatoi, partecipare al pranzo di gala, alla cerimonia d'apertura, alla premiazione incontrando Mbappé, Neymar, Messi e Ronaldo. 

    L'ULTIMA SFIDA? - Poi quest'ultimo, scontate le due giornate di squalifica per aver fatto cadere un telefonino dalle mani di un tifoso in Inghilterra, domenica potrà finalmente debuttare nel campionato saudita in casa contro l'Al Ettifaq. Prima però c'è l'incrocio con Messi, l'ultimo? L'Al-Hilal spera di no, altrimenti non sarebbe pronto a offrire 300 milioni di euro all'anno all'argentino. Il quale però sembra orientato a rinnovare il contratto in scadenza col PSG. 
     

    Altre Notizie