Calciomercato.com

  • Crotone, le pagelle di CM: Simy generoso, Henrique fatica

    Crotone, le pagelle di CM: Simy generoso, Henrique fatica

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Crotone 3-1

    Cordaz 5,5: i tre gol blucerchiati lo vedono spettatore, ma sono tutte deviazioni da due passi. Forse su una delle tre reti doriane avrebbe potuto provare a chiudere, ma non ci sono sviste evidenti del portiere.

    Magallan 6: pochi svarioni e tante entrate rudi, partita concentrata e sicuramente sufficiente per il centrale argentino.

    (dal 33’ s.t. Djidji 6: difende senza apprensioni in un momento in cui la Samp non offende particolarmente)

    Marrone 6: è un centrocampista adattato a difensore centrale, ma non si vede. Paradossalmente, i tre giocatori arretrati rossoblù sono i meno colpevoli sui gol della Samp.

    Luperto 6: anche lui concede poco ai diretti avversari, gioca una partita attenta e senza particolari sbavature.

    Pereira 5,5: troppo lento a chiudere su Jankto, liberato dal tiro di La Gumina trasformatosi, in maniera abbastanza fortunosa, in un cross. Spinge poco, Augello lo contiene sempre.

    Eduardo 5: perde il contrasto con Thorsby quando la Samp raddoppia. La manovra ospite passa spesso dal numero 95, chiamato continuamente al corpo a corpo con i giocatori doriani e agli straordinari. Perde però Quagliarella quando il 27 blucerchiato incorna il 3-1.

    Petriccione 5,5: personalità e tranquillità nel tocco di palla, sfiora in avvio il gol con una splendida conclusione a giro che sibila vicino all’incrocio. Discreto il primo tempo, cala vistosamente nella ripresa.

    (dal 25’ s.t. Riviere 5,5: Stroppa mette la trazione anteriore al Crotone. Con il suo ingresso quello dei calabresi diventa un 3-4-3 in fase offensiva, creando alcuni grattacapi alla Samp ma senza incidere).

    Molina 5,5: gara senza acuti particolari, a centrocampo non si fa particolarmente notare in fase di costruzione.

    (dal 1’ s.t. Vulic 5,5: la sua prestazione non si distanzia da quella del compagno sostituito). 

    Reca 6: si perde completamente Damsgaard quando la Samp trova il vantaggio. Può farsi perdonare nella ripresa con una progressione in campo aperto, ma un tocco di troppo e l’uscita di Audero lo disinnescano. Da quella parte comunque i blucerchiati soffrono, mette alcuni cross piuttosto interessanti.

    Messias 6: vivace e propositivo in avvio, crea grandi grattacapi alla difesa della Samp quando riesce a rientrare. Si procura il rigore che riapre il match, poi nella ripresa si perde un po'.

    Simy 6,5: implacabile dal dischetto, batte Audero e rimette in corsa i rossoblù. Fa a sportellate per novanta minuti con Colley e Tonelli, si sacrifica molto e tiene costantemente in apprensione la difesa dei padroni di casa.

    (dal 41’ s.t. Rojas s.v.)

    All. Stroppa 6: il Crotone gioca, è organizzato, non perde la testa e non si affida mai ai lanci lunghi. La differenza oggi l'hanno fatta i giocatori a disposizione di Ranieri, superiori a quelli rossoblù in individualità. Però la squadra vista a Marassi non merita i pochi punti che ha.
     

    Altre Notizie