Calciomercato.com

  • Crotone, le pagelle di CM: Stroppa ci prova, Messias una spanna sopra tutti

    Crotone, le pagelle di CM: Stroppa ci prova, Messias una spanna sopra tutti

    • Iacopo Nathan
    FIORENTINA-CROTONE 2-1

    Cordaz 6: Incolpevole sui due gol, anche se sul primo avrebbe potuto provare a fare qualcosa in più. Tiene a galla i suoi con almeno altre due parate importanti.

    Luperto 6: Della difesa del Crotone è sicuramente il migliore, chiudendo molte azioni della Fiorentina. Prova a tenere a galla i suoi.

    (Dal 41’s.t. Golemic: SV)

    Marrone 5.5: Soffre la fisicità di Vlahovic, e non sempre riesce a stargli dietro. Compie due belle chiusure, sia sul serbo che su Castrovilli, che migliorano la valutazione sulla sua prestazione.

    Djidji 5: La Fiorentina dalla sua parte fa quello che vuole, è il primo che affonda degli squali. Ribery lo salta sistematicamente.

    Pereira 6: Piedi buoni per la squadra, mette palloni interessanti, creando spazi e trovando la giocata. Poco servito dai compagni, ma per questo Crotone è una risorsa.

    Zanellato 5: Anche lui soffre per larghi tratti la qualità e la fisicità della mediana della Fiorentina. Prova a giostrare palloni pesanti, non riuscendo però ad imporsi mai.

    (Dal 32’s.t. Siligardi: SV)

    Eduardo 6: L’unico dei calabresi che non affonda, provando a tenere vivo il centrocampo del Crotone. L’unico che riesce a contrastare le folate della mediana viola.

    Vulic 5.5: Prova ad aiutare i suoi in mediana, dando supporto ai compagni di reparto, ma soffre la fisicità della mediana viola. Perde la sfida fisica con Amrabat, non riuscendo mai a entrare in partita.

    (Dal 15’s.t. Benali 5.5: Entra per aumentare la pressione offensiva dei suoi e cercare azioni da gol. Non ci riesce quasi mai)

    Reca 5.5: Uno dei pochi che prova la proiezione offensiva, prova a lanciarsi e creare spazi. Prestazione macchiata dalla goffa respinta che apre la strada al gol di Bonaventura.

    Simy 6.5: Lotta contro tutto e tutti, e viene ripagata nell’unica occasione che gli capita sulla testa. Batte Dragowski molto bene di testa, sfruttando anche l’errore di Caceres.

    Messias 6.5: Decisamente un giocatore di una categoria diversa rispetto ai compagni. Salta sistematicamente l’uomo, costruisce e gioca. Il più pericoloso dei suoi a mani basse, tiene tutti con il fiato sospeso uscendo zoppicando.

    (Dal 41’s.t. Rojas: SV)

    Stroppa 6: Il Crotone subisce due gol, facendo pochissimo nel primo tempo. La sua squadra però mette in campo un’idea di calcio, positiva e propositiva.
     

    Altre Notizie