Calciomercato.com

  • Cuadrado, la Juve rilancia e cambia l’offerta: i dettagli

    Cuadrado, la Juve rilancia e cambia l’offerta: i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Un centrocampista più Cuadrado. Il desiderio della Juventus ha una scadenza breve, ma un lavoro intenso alle spalle che porterà fino alla fine del mercato a tenere il fiato sospeso: in queste ore, l’assalto al centrocampista tra il difficilissimo Luiz Gustavo, un Witsel che si avvicina lentamente (non ancora un affare fatto) e una minima speranza di arrivare a quel Matuidi che non è per niente felice a Parigi, ma comunque blindato dalla volontà del suo club. Non sarà facile sbloccare queste situazioni, il belga è in pole ma credeteci: può ancora succedere di tutto. Come sul fronte del buon Cuadrado, desiderio di Allegri che può garantire soluzioni tattiche intriganti e un giocatore già conosciuto che sa dare garanzie.

    C’E’ IL RILANCIO – In queste ore, l’agente del colombiano porterà al Chelsea la nuova proposta della Juventus per l’ex esterno della Fiorentina: prestito oneroso attorno ai 3 milioni di euro con un obbligo di riscatto che si attiva automaticamente al raggiungimento di determinate presenze. Pur di convincere Antonio Conte a privarsi di Cuadrado, perché il vero muro lo fa l’allenatore più della società. Una formula che la Juventus ha utilizzato in uscita con Zaza al West Ham ed è convinta possa accontentare anche il manager italiano dei Blues per quel Cuadrado che non è ritenuto indispensabile. Ma comunque graditissimo come noto a Conte, che infatti ha portato il discorso alle ultime ore di mercato.

    DISTANZE E VOLONTA’ – La vera distanza da colmare adesso è sulla valutazione: da quanto sarà questo obbligo di riscatto? Il Chelsea vuole 30 milioni totali garantiti, la Juve arriverebbe a 28 milioni bonus compresi, ma ancora tutti da studiare nella loro semplicità o meno. Un conto è inserire un bonus in caso di scudetto o di presenze da 90 minuti del giocatore; un altro in caso di Champions vinta, ad esempio, come livello di fattibilità. Tutti numeri da colmare nel prossimo contatto previsto a Londra. Dove Cuadrado esporrà per l’ennesima volta la volontà di andare alla Juve, dove può essere protagonista molto più che al Chelsea. Ma Conte insiste nel promettergli spazio, non vuole fare il minimo sconto, ne fa un discorso di principio e di stima per Cuadrado. Che l’accordo con la Juve su ingaggio e contratto lo ha trovato da settimane, quasi mesi. Quel che è certo è che la Juventus ci proverà fino all’ultimo. Conte può resistere ancora?

    Altre Notizie