38

"Filipe Luis torna all'Atletico Madrid". Mourinho muove la prima pedina sul mercato dei terzini sinistri, scatenando un effetto domino. Infatti Simeone può dare il via libera alla cessione di Siqueira, entrato nel mirino della Juventus in alternativa ad Alex Sandro. Secondo A Bola, i bianconeri hanno alzato a 18 milioni di euro l'offerta per il brasiliano del Porto, che però continua a chiedere 25 milioni nonostante il suo contratto scada tra un anno nel giugno 2016. 

Tornando al Chelsea, dall'Augsburg è in arrivo il giovane ghanese Baba. Quest'ultimo era in trattativa pure con la Roma, che vuole lasciare libere le due caselle da extracomunitario per Dzeko e Salah, quindi il ds Sabatini ha virato sul brasiliano Adriano del Barcellona. Una soluzione d'esperienza e meno onerosa rispetto ai connazionali francesi di Rudi Garcia: Digne (PSG) e Kurzawa (Monaco). 

Mancini ha chiesto un terzino mancino all'Inter, che sta valutando i profili di Alex Telles (Galatasaray) e Masuaku. Il franco-congolese dell'Olympiacos ha detto no al Genoa, che adesso sogna il ritorno di Criscito: l'italiano dello Zenit San Pietroburgo potrebbe interessare anche ai nerazzurri. Sul mercato estero, il Real Madrid vuole lo svizzero Ricardo Rodriguez del Wolfsburg al posto del portoghese Fabio Coentrao, messo sul mercato. Per chiudere il cerchio: chi lo vuole?