Calciomercato.com

  • Da Bonucci a Romagnoli e Manolas: tutti i no e i rilanci del Chelsea di Conte
Da Bonucci a Romagnoli e Manolas: tutti i no e i rilanci del Chelsea di Conte

Da Bonucci a Romagnoli e Manolas: tutti i no e i rilanci del Chelsea di Conte

  • E.T.
Un difensore centrale, un rinforzo fondamentale per riequilibrare un reparto che, nonostante l'arrivo in estate di David Luiz, non riesce a registrarsi e accontentare l'esigentissimo Antonio Conte. Il Chelsea continua a faticare in fase difensiva tanto che solo una volta in 8 gare ufficiali i Blues hanno chiuso con la porta imbattuta. Con gli infortuni di John Terry e Kourt Zouma, inoltre, Conte si trova a dover fare i conti con una difesa numericamente in emergenza e, in vista di gennaio, sta programmando un affondo deciso sul mercato per garantirsi un rinforzo in difesa.

IL SOGNO BONUCCI - Il sogno dell'ex-ct dell'Italia resta solo Leonardo Bonucci. Già in estate Conte aveva provato a strapparlo alla Juventus che, però, ha respinto al mittente ogni assalto del Chelsea (e del Manchester City). Il centrale italiano è in trattativa con il club bianconero per il rinnovo di contratto ma Conte sta provando ad insinuarsi fra le pieghe del nuovo accordo perchè ritiene Bonucci il giocatore ideale per la propria idea di difesa.

L'ALTERNATIVA ROMAGNOLI - Consapevole delle difficoltà che incontrerà per Bonucci, Conte ha dato mandato agli uomini mercato del Chelsea di rilanciare ancora una volta per Alessio Romagnoli. In estate il club rossonero aveva detto di no all'offerta da 35 milioni fatta pervenire dai Blues e ora, secondo la stampa inglese, dal Chelsea è pronta a partire una nuova proposta di crica 50 milioni.

KOULIBALY LONTANO - Chi è stato veramente vicino al passaggio in Premier League la scorsa estate è stato, invece, Kalidou Koulibaly. Il centrale del Napoli, dopo un'estate di passione e comunicati per ottenere un adeguamento di contratto ha rinnovato (con aumento) fino al 30 giugno 2021. L'assenza della clausola rescissoria testimonia come il club azzurro voglia blindare il centrale senegalese e allontanare il Chelsea che a lungo lo aveva tentato.

MANOLAS ALLA PORTATA - Un discorso che, invece, non può essere completato per il difensore greco della Roma, Kostas Manolas. Dopo averlo riscattato al 100% al termine dell'estate (versando 6.5 milioni all'Olympiacos), il club giallorosso ha avviato i contatti per il rinnovo del suo contratto. Un rinnovo che, però, tarda ad arrivare. A conti fatti proprio Manolas potrebbe essere il rinforzo più alla portata di Conte. L'esclusione dalla Champions League è una dura sentenza per le casse del club e, dalla cessione del greco, ricaverebbe una plusvalenza fondamentale impossibile da realizzare in estate. Conte sfoglia la margherita: fra Bonucci, Romagnoli, Koulibaly e Manolas, il rinforzo in difesa arriverà dalla Serie A.

Altre Notizie