Calciomercato.com

  • Da Fiori a Berni e Donnarumma, i terzi portieri della Serie A entrati nel 'mito'

    Da Fiori a Berni e Donnarumma, i terzi portieri della Serie A entrati nel 'mito'

    Tommaso Berni ha lasciato l'Inter dopo 6 stagioni, 0 presenze e 2 espulsioni, rimediate, ovviamente, dalla panchina. Terzo portiere, per eccellenza, della recente storia nerazzurra, la Serie A, nella sua tradizione, ha regalato portieri che sono diventati miti pur giocando poco, pochissimo, in quanto terzi portieri. A volte delle semplici mascotte, a volte dei beniamini della tifoseria, a volte uomini spogliatoio, hanno calcato poche volte il campo. E quelle volte lo hanno fatto destando curiosità, esaltando il proprio pubblico a ogni intervento. Un esempio? Antonio Donnarumma nella semifinale di Coppa Italia vinta contro l'Inter: out Gigio, out Storari, è toccato a lui.

    Il tifoso, spesso, vede il terzo portiere e pensa "è uno di noi che ce l'ha fatta, ci rappresenta più di tutti". Ed è forse per questo che le sue prestazioni vengono comunque applaudite ed esaltate. Professionisti esemplari e silenziosi, giovani che devono imparare tra Primavera e Prima Squadra, ma soprattutto collante prezioso nello spogliatoio.Il  merito delle vittorie va anche loro. Ricordate come Allegri esaltava Pinsoglio? Partendo dall'addio di Berni, andiamo a sfogliare, nella gallery, i terzi portieri mito della Serie A. 

    Da Fiori a Berni e Donnarumma, i terzi portieri della Serie A entrati nel 'mito'Tommaso Berni, ormai ex terzo portiere dell'Inter. Ieri, dopo sei stagioni, ha lasciato il club nerazzurro senza mai scendere in campo. 

     

    Altre Notizie