Calciomercato.com

  • Da Illarramendi a Xabi Alonso: Milan a caccia di un colpo

    Da Illarramendi a Xabi Alonso: Milan a caccia di un colpo

    Il Milan fa il suo esordio in un match ufficiale questa sera contro il Perugia per il terzo turno preliminare di Coppa Italia: Mihajlovic è concentrato sul campo per iniziare la stagione nel migliore dei modi mentre Galliani è al lavoro sul mercato. Serve almeno un centrocampista per completare la rosa, il Milan continua a trattare Witsel dello Zenit San Pietroburgo e Soriano della Sampdoria ma scandaglia il mercato alla ricerca dell'occasione tra gli esuberi delle big europee: l'esigenza di cedere giocatori fuori progetto potrebbe generare occasioni low cost e last minute che Galliani è pronto a cogliere.

    KOVACIC LIBERA IL BASCO - Un assist ai rossoneri può arrivare dai rivali cittadini: l'Inter infatti è a un passo dalla cessione di Kovacic al Real Madrid e questo chiude ulteriormente gli spazi per Asier Illarramendi. Il 25enne basco rientra così nell'orbita di mercato di Milan e Juventus: i blancos hanno aperto alla possibilità di una cessione in prestito con diritto di riscatto e recompra in favore del Real. Costi ora ridotti, ben lontani dai 25-30 milioni di euro chiesti fino alla scorsa stagione.

    IL PIU' SEMPLICE E IL SOGNO - Un'altra occasione si presenta dalla Premier League: Lucas Leiva è in rotta con il Liverpool, gradirebbe giocare in Italia e per questo il suo procuratore Kia Joorabchian (lo stesso di Alex) è a Milano per proporlo ai rossoneri e all'Inter, da tempo sul giocatore. Il vero pallino di Galliani però è Xabi Alonso, corteggiato fin dai tempi del Real Madrid: molto difficile strappare il regista spagnolo al Bayern Monaco e a Guardiola, che lo ha voluto fortemente come leader del centrocampo. I bavaresi tuttavia hanno trovato una quadratura anche senza Alonso, Thiago Alcantara sembra recuperato e c'è molta fiducia nei giovani Hojbjerg e Kimmich: difficile ma non impossibile dunque che il centrocampista spagnolo possa lasciare il Bayern. Il Milan e Galliani aspettano: gli ultimi giorni di mercato potrebbero regalare ai rossoneri un colpo a sorpresa.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie