Calciomercato.com

  • Dal Chelsea all'Arsenal, Di Francesco piace a tutti: la Roma studia il rinnovo

    Dal Chelsea all'Arsenal, Di Francesco piace a tutti: la Roma studia il rinnovo

    Doveva essere la vittima sacrificale del Gruppo C di Champions League, quella che con il Qarabag doveva giocarsi il terzo posto valevole per l'Europa League. E invece, il Chelsea di Antonio Conte e l'Atletico Madrid del Cholo Simeone hanno dovuto abbassare la testa di fronte alla Roma di Eusebio Di Francesco. Il tecnico abruzzese ha conquistato tutti, con il suo 4-3-3 e il calcio verticale, tanto da attirare le attenzioni dei club di Premier League. Ma Monchi è pronto a blindarlo. 

    CHI LO VUOLE - Everton, Tottenham, Arsenal e Chelsea hanno mandato diversi osservatori a vedere da vicino il calcio dell'ex Sassuolo, Lecce e Pescara. In estate lo hanno cercato Zenit e qualche club di Liga, ma il fascino della Roma ha vinto. 

    RINNOVO - Come scrive il Corriere dello Sport, il direttore sportivo Monchi, che ha voluto espressamente Di Francesco, prepara il rinnovo pluriennale da proporre al tecnico. In scadenza tra un anno e mezzo, in primavera partirà la vera e propria trattativa, per continuare insieme questa avventura. E allontanare l'interesse della Premier. 

    Altre Notizie