Calciomercato.com

  • Tra l'attesa per Fabregas e Sensi: Milan, lavori in corso a centrocampo

    Tra l'attesa per Fabregas e Sensi: Milan, lavori in corso a centrocampo

    • MD
    Le attenzioni principali sono rivolte all'attacco, il reparto in cui - sfumato Muriel, ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina - il Milan valuta le alternative, con Gabbiadini in testa. Ma Rino Gattuso e Leonardo lo hanno ripetuto più volte: oltre a un jolly offensivo, in grado di fare sia la seconda punta che l'esterno, ai rossoneri serve anche un centrocampista.

    ATTESA CESC - Il preferito, sia dalla dirigenza che dall'allenatore, è sempre Cesc Fabregas. Il contratto in scadenza a giugno col Chelsea teoricamente rappresenta un assist importante per il suo trasferimento, ma i blues continuano a chiedere almeno 10 milioni di euro per lasciar partire in anticipo il catalano, che Maurizio Sarri continua a dichiarare importante per la sua squadra, salvo poi avergli riservato appena 15 minuti in campo nelle ultime quattro partite di Premier League. Sull'ex Arsenal, poi, c'è la forte concorrenza del Monaco, che può contare su un alleato d'eccezione come Thierry Henry, ex compagno di Cesc ai Gunners.

    ALTERNATIVA SENSI - Aspettando segnali positivi da Londra, il Milan si guarda intorno alla ricerca di alternative. E le due principali arrivano da Sassuolo, dove giocano Stefano Sensi e Alfred Duncan. Il centrocampista italiano è in grado di giocare sia da regista che da mezzala e convince maggiormente, mentre il ghanese, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, incarna le caratteristiche giuste per far rifiatare di tanto in tanto Kessie, vero e proprio stakanovista della mediana rossonera. Per entrambi, però, c'è l'ostacolo rappresentato dalla società del presidente Squinzi, che nonostante il tifo milanista non è intenzionato a concedere sconti.

    Altre Notizie