Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra: il Tottenham all'assalto di Lautaro, la posizione dell'Inter. E l'agente...

    Dall'Inghilterra: il Tottenham all'assalto di Lautaro, la posizione dell'Inter. E l'agente...

    • Andrea Distaso
    Un'indiscrezione clamorosa che rimbalza direttamente dall'Inghilterra, il Paese che si appresta a riaccogliere Romelu Lukaku nelle prossime ore. Secondo il Times, il Tottenham ha raggiunto un'intesa di massima per l'altro attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, sulla base di circa 70 milioni di euro, cifra che può salire fino a 90 attravero i bonus, ossia la somma richiesta dal club nerazzurro anche ad Atletico Madrid ed Arsenal. Una notizia che, se confermata, alimenterebbe ulteriormente i dubbi sul progetto Suning, che con le uscite di scena di Conte, Oriali, Hakimi e Lukaku ha già subito un pesantissimo ridimensionamento.

    LA VOLONTA' DELL'INTER - Lo stallo nella trattativa per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2023 e la distanza tra i 4,5 milioni di euro messi sul piatto dalla società e le richieste dell'agente del calciatore alimentano i dubbi sulla permanenza del Toro in questa stagione ma, secondo quanto appreso da calciomercato.com, al momento i vertici dirigenziali nerazzurri ribadiscono la volontà di non privarsi contemporamenamente della coppia di attaccanti titolari capace di vincere l'ultimo scudetto. Gli interessi manifestatisi dall'esterno sono reali e il Tottenham rientra tra le squadre che monitorano la situazione, vivendo in casa propria la delicata situazione di Harry Kane, che è tornato a disposizione del tecnico Espirito Santo ma che resta un pallino del Manchester City.

    DIPENDE DA KANE - A due settimane dall'inizio del campionato il mercato degli attaccanti è entrato nel vivo e anche il nome di Lautaro Martinez non può essere esente da speculazioni. L'Inter, intenta a definire la successione di Lukaku con la trattativa per Dzeko entrata nel vivo e il profilo dell'atalantino Zapata altrettanto caldo, prova a tenere duro per l'attaccante argentino. Per bocca del quale ha parlato l'agente Alejandro Camano, al giornalista argentino Cesar Luis Merlo: "Lautaro è felice all'Inter e in Italia, la sua decisione è di rimanere. La relazione coi nerazzurri è perfetta. Certamente ci sono state offerte, ma oggi si trova bene e ci siederemo a parlare del futuro".

    Altre Notizie