Calciomercato.com

  • Dall'Olanda: il Milan segue Bazoer

    Dall'Olanda: il Milan segue Bazoer

    • Alessandro Cosattini
    Non solo Juventus e Napoli. In corsa per il talento dell’Ajax Riechedly Bazoer c’è anche il Milan. Come riporta Voetbal International, Galliani ha fatto seguire in più occasioni il centrocampista classe ’96. Gli emissari rossoneri sono frequentemente sugli spalti dell’Amsterdam Arena per seguire il talentuoso El Ghazi, cercato dal club di via Aldo Rossi già nella finestra invernale di calciomercato.

    VIEIRA “OLANDESE” - Il nazionale olandese, originario del Curacao, è un mix di quantità e qualità e gode di ottima reputazione in patria, dove c'è chi lo accosta a Frank Rijkaard e chi a Paul Pogba. Il paragone più calzante, però, lo ha dato Fons Groenendijk, il suo ex allenatore nelle giovanili dei Lancieri: "Penso che sia il Patrick Vieira dell’Ajax”. Bazoer ha esordito con la Nazionale maggiore nel novembre 2015 sotto la gestione di Danny Blind. 

    GIOCATORE COMPLETO - Centrocampista centrale totale, il giovane olandese può ricoprire tutti i ruoli della mediana a 3 dell'Ajax. Si destreggia sia da regista che da mezzala sapendo abbinare un ottimo tempismo in fase di interdizione (ha oltre il 91% di passaggi completati e il 60% di contrasti vinti in stagione) a grande visione di gioco. Il tutto condito da un’eccellente tecnica di base. 

    PREDESTINATO - Bazoer è in pianta stabile nelle rotazioni di Franck de Boer nella prima squadra dell'Ajax. In due stagioni ha già collezionato 53 presenze condite da 6 gol e 4 assist fra Eredivisie e Competizioni Europee. In giro per il continente lo seguono Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Barcellona. Per strapparlo ai Lancieri la prossima estate servono 20 milioni di euro
     

    Altre Notizie