Calciomercato.com

  • Dalla Francia: Leonardo mette gli occhi su Bennacer. La posizione del Milan

    Dalla Francia: Leonardo mette gli occhi su Bennacer. La posizione del Milan

    • Federico Albrizio
    Il Milan resta nei pensieri di Leonardo, che dopo la tentazione Donnarumma e il tentativo per Paquetà, sembra ora intenzionato a muoversi per un'altra pedina rossonera: Ismael Bennacer. A lanciare la notizia è il portale francese Le10Sport, secondo cui il ds del Paris Saint-Germain avrebbe già avuto un primo contatto con l'entourage del centrocampista algerino, un sondaggio per valutare i margini di un'operazione al termine della stagione.

    CORTE 'VECCHIA', NUOVO PIANO - Un nome non nuovo quello di Bennacer, almeno non per Leonardo che già prima di lasciare il Milan a maggio dello scorso anno aveva messo gli occhi sul centrocampista dell'Empoli. E ora il profilo torna di moda in vista della mini-rivoluzione a centrocampo che il PSG intende operare in estate: se Verratti è intoccabile e Gueye sono intoccabili, lo stesso non si può dire per Ander Herrera ma soprattutto per Leandro Paredes, Julian Draxler e il giovane Adil Aouchiche: l'argentino e il tedesco sono in vendita mentre il classe 2002 non ha ancora trovato l'accordo per firmare il primo contratto da maggiorenne, per questo il club parigino è alla ricerca di mediani duttili che possano rimpolpare il reparto e garantire un alto livello di resa. In questo senso, Bennacer garantirebbe una doppia scelta sia come vertice basso sia come mezzala, ruolo sul quale intende lavorare anche il Milan in vista della prossima stagione.

    MILAN, IDEE CHIARE - Già, perché se progetto tecnico per il 2020/21 non è ancora definito, l'intenzione di Elliott è quella di puntare con decisione sull'algerino per il futuro, nonostante il buon rendimento nella prima parte di stagione abbia di fatto raddoppiato la sua valutazione di mercato. Arrivato per 16 milioni di euro dall'Empoli, Bennacer ora è valutato dalla società di via Aldo Rossi non meno di 30 milioni di euro: nessuna offerta è ancora stata recapitata sul tavolo di Gazidis, ma questa sarà la cifra minima per sedersi al tavolo delle trattative. E non è detto che basti a convincere il Milan, per cui la cessione non è al momento un'ipotesi presa in considerazione. I rumors su Leonardo e PSG non preoccupano: i rossoneri hanno le idee chiare sul futuro di Bennacer.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie