Calciomercato.com

  • Darmian, l'Inter stringe per chiudere. Suning ora detta la linea sul mercato

    Darmian, l'Inter stringe per chiudere. Suning ora detta la linea sul mercato

    • Fabrizio Romano
    Migliorarsi ancora. Mentre in campo la situazione deve prendere una piega diversa aspettando una presa di posizione netta e ufficiale sulla questione de Boer, l'Inter sta già lavorando da mesi anche sul mercato. E una delle prime mosse che Piero Ausilio porterà a termine sarà quella di prendere un terzino, il nome di Matteo Darmian resta il preferito in assoluto in una lista comunque lunga. Per il laterale del Manchester United, sta procedendo il discorso in attesa di trovare un accordo.

    NUOVI CONTATTI - In questi giorni, ci sono stati nuovi contatti tra l'Inter e l'entourage di Darmian per lavorare sull'ipotesi prestito con riscatto già fissato. Il giocatore ha dato da diversi giorni il suo via libera all'ipotesi nerazzurra, dopo esser stato cercando anche alla fine della scorsa estate; ma visto il poco spazio al Manchester United, la speranza dell'Inter e di Ausilio è che questa volta José Mourinho non faccia muro sull'ipotesi Darmian, prescelto perché sa giocare sulle due fasce, ha un ingaggio sostenibile ed è italiano. Presto, l'Inter conta di formulare un'offerta così da iniziare il dialogo col Man United e provare ad avvicinarsi a un accordo sulla cifra. Tra le alternative, non vanno sottovalutate Vidal (Barça) e Semedo (Benfica).

    LA LINEA SUNING - Intanto, da Suning sono arrivate le prime direttive molto chiare sul mercato. C'è ancora intenzione di investire in modo deciso sul mercato, con l'idea - valida soprattutto per la prossima estate - di puntare su giocatori giovani, con potenziale, preferibilmente italiani. Ecco perché Darmian è un nome ideale, ma anche stranieri come è stato l'acquisto Joao Mario vengono assolutamente approvati. Giocatori da Inter, pronti e in grado di poter dare qualità. A queste condizioni, Suning investe. E aprirà il canale con lo Jiangsu per le uscite di alcuni giocatori, da Biabiany a Felipe Melo ci sono diverse ipotesi in quella direzione per fare cassa.

    Altre Notizie