Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dazn, Azzi: "Abbonamenti? La Serie A è quella col costo minore in Europa. Ecco le novità per la prossima annata"

    Dazn, Azzi: "Abbonamenti? La Serie A è quella col costo minore in Europa. Ecco le novità per la prossima annata"

    Che futuro per Dazn? L'OTT che distribuisce e distribuirà i diritti tv della Serie A in Italia ha un progetto industriale ben chiaro davanti a sé e a spiegarlo a utenti e tifosi è stato direttamente il CEO dell'azienda, Stefano Azzi intervistato da Milano Finanza

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. La Serie A è ancora su DAZNGUARDA SU DAZN
    PERCORSO - "Continuiamo a mettere a terra numerosi investimenti per innovare il prodotto calcio e per farlo abbiamo tracciato una serie di direttrici. L’obiettivo è diventare la piattaforma di riferimento dello sportivo, del fan; spingere sullo sviluppo commerciale, come dimostrano i rinnovato accordo con Tim e Publitalia; aumentare la componente tecnologica; rinnovare l’offerta editoriale rafforzando il racconto con un punto di partenza che è il campo; arricchire l’offerta anche in una logica di aggregatore di contenuti".

    RADIO SERIE A - "Dal 1° luglio arriverà nell’app la Radio Tv della Serie A arricchendo ulteriormente l’offerta con contenuti aggiuntivi ma anche offrendo la possibilità di diversificare. Il canale è un vantaggio per la Lega Serie A, un vantaggio per noi e anche per il tifoso che potrà scegliere tra i contenuti prodotti da DAZN e l’approfondimento che viene fatto dalla Lega".

    FUTURO - "Il nostro obiettivo è avere i diritti perché siamo la piattaforma sempre più di riferimento per lo sport, con tutti i servizi che guardano al tifoso. Cosa succederà dopo il 2029 è difficile prevederlo: di sicuro quell’anno ci giocheremo la partita per riconquistare i diritti. L’auspicio è che anche la revenue share abbia portato un calcio più ricco per il tifoso e più redditizio per il sistema".

    MIGLIORARE IL CALCIO - "Non è solo vendere e comprare i diritti ma di come migliorare il calcio nei prossimi cinque anni. Abbiamo un tavolo sempre aperto che ci consente di lavorare con i club. Il modello di revenue share ci consente di avere l’attore principale, la Lega, seduto con noi a costruire un prodotto di un certo tipo".

    NOVITA' - "Dal prossimo anno, previsti anche nuovi studi che integrano la realtà virtuale: «Abbiamo rinnovato il partner tecnologico per lanciare questi nuovi studi di realtà immersiva, con una componente totalmente digitale che ci consenta di portare le persone realmente in campo. Avremo dunque due luoghi: lo stadio, che è sempre più centrale, e lo studio immersivo".

    COSTI - "Tra le leghe europee, la Serie A resta quella con il prezzo più basso. Il calcio e lo sport hanno un valore. I nostri pacchetti base equivalgono quasi a un caffè al giorno. Abbiamo già lavorato affinché l’utente possa avere un punto di ingresso in linea con il 2021. Manteniamo il prezzo d’ingresso con diverse forme che stiamo ampliando, sia come tipo di offerta sia come nuove modalità di accesso all’offerta"

    ECONOMIA - "Come gruppo stiamo diventando sempre più sostenibili e a margine positivo. Nel 2023 i ricavi sono raddoppiati e la perdita dimezzata. La traiettoria è quella e non siamo lontani, né a livello di gruppo né a livello di Italia".

    Altre Notizie