Calciomercato.com

  • De Laurentiis a Londra per Zola e Cavani

    De Laurentiis a Londra per Zola e Cavani

    • Giovanni Scotto

    Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis da ieri pomeriggio è a Londra. Ufficialmente il patron azzurro è lì per l'apertura di una sede Filmauro nella capitale inglese, e, sembra, per un controllo medico, ma ovviamente sullo sfondo c'è anche il Napoli: il presidente approfondirà i temi scottanti della sua squadra, e dovrebbe fare la spola con l'Italia almeno fino al fine settimana. Capitolo allenatore e ovviamente, Edinson Cavani.

    Sarà un appuntamento informale, ma secondo quanto raccolto da Calciomercato.com il presidente dovrebbe incontrare Ron Gourlay, direttore generale del Chelsea, e due suoi collaboratori. Si parlerà di Cavani e della possibilità di arrivare ai 60 milioni della clausola. Anche se non si può ancora parlare di offerte, il club inglese dovrebbe comunicare al presidente azzurro la 'candidatura' all'acquisto del Matador, col quale ci sarebbe stato anche un contatto telefonico, tramite i suoi due agenti.

    Ma De Laurentiis proverà a parlare anche con Di Matteo e Zola. Difficile 'distrarre' l'ex numero 10 azzurro, attualmente impegnato con i play-off del suo Wratford per la promozione in Premier, ma per il futuro l'ipotesi di vedere il tecnico sardo sulla panchina azzurra sta prendendo piede col passare delle ore. Dall'Italia è venuto fuori anche il nome di Benitez, eppure la prima scelta di De Laurentiis sarebbe Roberto Di Matteo: in questo il patron azzurro avrebbe incontrato alcune resistenze, in quanto l'ex centrocampista della Lazio preferirebbe rimanere in Inghilterra. Ecco perché toccherà ad Aurelio proporgli il progetto per la prossima stagione, oltre che un ingaggio da non meno di 3,5 milioni all'anno.

    Altre Notizie