Calciomercato.com

  • VIDEO De Laurentiis attacca: 'Juve poco elegante nell'affare Higuain'

    VIDEO De Laurentiis attacca: 'Juve poco elegante nell'affare Higuain'

    (ENGLISH VERSION)

    Torna a parlare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, in occasione dello Sport Business Summit, e come sempre le sue dichiarazioni non sono state banali, a partire dalla volontà di riformare il calcio: "Vorrei riformare tutto nel mondo del calcio. Le persone pensano che io sia pazzo, ma loro perdono soldi e io no. Diritti d'immagine? Se ti pago, anche 80 euro, poi voglio tutto. La Cina e gli USA saranno il futuro di questo sport, mentre i procuratori sono il cancro del calcio".

    Sul tema stadio: "Vorrei un impianto da 20 mila posti, con 5 mila biglietti gratis per chi non può permettersi i soldi dei tagliandi, ma il Comune non mette un centesimo".

    Sul mercato estivo: "Negli ultimi giorni di mercato ho rifiutato 58 milioni per Koulibaly. Offerta Arsenal per Higuain? Non ricordo".

    Sul passaggio del Pipita alla Juventus: "Higuain è un ottimo giocatore, ma non puoi obbligare le persone a rimanere, specialmente se nel contratto è stata stabilita una cifra alla quale doveva essere automaticamente ceduto. Non mi sarei mai aspettato che la Juventus offrisse quella cifra, è stata una novità non molto elegante".

    Sulla possibilità di avere un secondo club: "
    Mi piacerebbe avere un club in Cina, negli Stati Uniti. Anche in Inghilterra, mi piacerebbe partire dal basso e arrivare in alto a piccoli passi".

    Altre Notizie