Calciomercato.com

  • De Laurentiis:| 'Pari che vale una vittoria'

    De Laurentiis:| 'Pari che vale una vittoria'

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo il pareggio all'esordio in Champions League sul campo del Manchester City.

    Aveva fatto la bocca ad una possibile vittoria?
    "Un pareggio a Manchester è come una vittoria. Abbiamo guadagnato un punto fuori casa e va benissimo così. Siamo arrivati qui convinti di faticare moltissimo contro quella che è considerata in questo momento una delle due squadre più forti del calcio inglese, invece la nostra prestazione è stata ottimale. C’è stata qualche sbavatura che ci è costata il gol del pareggio ma forse è meglio così, almeno avremo il tempo di meditare sugli errori, altrimenti in maniera presuntuosa avremmo creduto di essere troppo bravi e forse strada facendo l’avremmo pagato".

    E’ stato all’Old Trafford a vedere il museo del Manchester. Ci mancano stadi così in Italia?

    "Bisogna portare qui i politici italiani per poter copiare la legge che hanno in Inghilterra, in modo tale che al di là delle legge sugli stadi, si possa gestire un calcio spettacolare, che coinvolga i bambini e le famiglie. Non serve fare dei nuovi impianti, non serve una legge sugli stadi, piuttosto che i nostri politici vengano a lezione dai politici inglesi e la copino totalmente, in modo tale da risolvere così tutti i problemi".


    Altre Notizie