Calciomercato.com

  • De Laurentiis: 'Spalletti un eroe, la parola passa al rispetto del contratto. Osimhen via? Giammai'

    De Laurentiis: 'Spalletti un eroe, la parola passa al rispetto del contratto. Osimhen via? Giammai'

    Nuove dichiarazioni da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ai microfoni di  Bruno Vespa su Rai Uno è tornato a parlare della conquista dello scudetto e del futuro di diversi protagonisti fra i neo-campioni d'Italia. "Il sud è una parte importantissima per un'Italia disunita. L'Italia è stata unificata poco fa, 150 anni non sono molti, prima eravamo l'Italia dei comuni e siamo rimasti tali. Se unificassimo il nord ed il sud saremmo i primi del mondo", ha detto il numero uno del club azzurro.

    De Laurentiis è poi tornato a parlare della permanenza sulla panchina di Luciano Spalletti: "Ho esercitato un'opzione (col contratto rinnovato automaticamente fino al 2024, ndr) che avevo, ora la parola è al rispetto di ciò che è contrattualmente stabilito. Spalletti è un mito che inseguivo da almeno 10 anni. Finalmente l'ho portato a Napoli, ci ha riportato in Europa e ora vorrei fosse aperto un ciclo. Lui ha dichiarato di essersi innamorato di Napoli, è il primo scudetto dopo aver vinto in Russia. Oramai è un eroe, è entrato nella storia, è bene che lui ne goda".

    Infine il presidente del Napoli ha replicato con una battuta secca alla domanda sulla possibile partenza di Victor Osimhen, autore del gol scudetto e capocannoniere della Serie A con 22 reti: "No, giammai". Il calciatore nigeriano, finito nel mirino di Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e di diverse big inglesi, è legato agli azzurri fino a giugno 2025.

    Altre Notizie