Calciomercato.com

De Rossi, che frecciata ad Agnelli: 'Visto che segue le regole, la Juve ha due scudetti in meno'

De Rossi, che frecciata ad Agnelli: 'Visto che segue le regole, la Juve ha due scudetti in meno'

"Quanti scudetti ha la Juventus? Visto che rispettano le regole...". Ha appeso gli scarpini al chiodo, ma Daniele De Rossi non dimentica la rivalità con i bianconeri e non risparmia una stoccata al presidente Andrea Agnelli. Ospite di Propaganda Live su La 7, l'ex centrocampista giallorosso ha toccato vari temi, tra cui anche gli scudetti della Vecchia Signora: "Quanti ne hanno? Non me lo ricordo per davvero! Come ha detto il presidente Agnelli, visto che segue le regole... Ne ha due di meno".

FUTURO - "Ora sono un ex calciatore e un padre a tempo pieno, non sono annoiato ma spero non duri in eterno e sono un po' preoccupato per quello che sta succedendo. Voglio fare l'allenatore, ma non pensavo ci fosse di mezzo una pandemia, avrei voluto osservare altri allenatori e studiare ma sono tornato dall'Argentina ed è scoppiato il coronavirus. Pensavo fosse solo una cosa dei cinesi (ride, ndr). Sento comunque i compagni del Boca Juniors: un falso negativo ha contagiato una trentina, tra giocatori e staff".

MANCINI - "Il suo post? Conosco Roberto, è una persona da seguire per i suoi concetti, la sua eleganza e il suo stile. Questa volta è scivolato su una buccia di banana ma ha chiesto scusa immediatamente. Ho sentito parlare di dimissioni, ma è eccessivo. Il negazionismo spinge parecchio, io sono dalla parte opposta: tendo a fidarmi di chi ha studiato e di chi ha a cuore la nostra salute, i virologi però dicono tante cose e si crea un clima di incertezza che ci scombussola".

CONTE - "Se mi ha chiamato? Il mio avvocato si chiama Antonio Conte e mia madre fa Conte di cognome (ride, ndr).

CHIAMATA DI CONTE A FEDEZ E FERRAGNI - "Polemica assurda. Anche io ho fatto tanti video a piccoli giallorossi, dicendo loro che per giocare nella Roma bisogna fare i compiti e mangiare la verdura (ride, ndr). Per mandare un messaggio bisogna utilizzare un veicolo che arrivi, Fedez arriva ai più giovani e lui e Chiara Ferragni sono tutt'altro che scemi...".

NEGAZIONISMO NELLO SPORT - "Negazionisti ci si nasce... Conosco una persona brillante, è uno sportivo ma quando giocavo continuava a pensare che la Juve vincesse per il potere, per la Fiat e che noi li lasciavamo vincere... Ed era anche convinta che noi non avessimo i controlli anti doping...".

SCUDETTI JUVE - "Quanti ne hanno? Non me lo ricordo per davvero! Come ha detto il presidente Agnelli, visto che segue le regole... Ne ha due di meno​".

JUVE-NAPOLI - "I campionati sono regolari, non verranno ricordati come i più belli della storia del calcio. Forse quello dell’anno scorso è stato un po’ falsato, vedi i percorsi di Lazio e Milan. Cambia giocare una partita a marzo o ad agosto. Il torneo di quest’anno è diverso da solito, ma si parte tutti insieme".

IMMAGINE - "I calciatori non hanno un’immagine positiva nel dibattito sul coronavirus? Si tende a sottovalutare i calciatori. Sono tanti quelli che hanno voce in capitolo. Ad oggi ci sono 15.000 contagi al giorno, il calciatore non è immune. In NBA hanno fatto solo i playoff in bolla, ma il calciatore in un anno fa una vita normale".​  

Altre notizie