Calciomercato.com

  • De Rossi ha trasformato la Roma, col gioco. Milan, il peggior Leao di sempre e Pioli sbaglia con Chukwueze

    De Rossi ha trasformato la Roma, col gioco. Milan, il peggior Leao di sempre e Pioli sbaglia con Chukwueze

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini
    L’Atalanta si regala una notte storica, anzi leggendaria. E di fatto regala al calcio italiano un posto in più nella prossima Champions. Anche questa è una notizia positiva, ma secondaria per la Roma che brilla di luce propria e non riflessa. A San Siro contro il Milan, dove era sembrata vecchia e stanca l’ultima apparizione di Mourinho sul palcoscenico del campionato, i giallorossi si godono una notte di gioia e di gioco.



    Daniele De Rossi ha trasformato questa squadra con la tecnica di Dybala, la leadership di Pellegrini, la prepotenza fisica di Mancini e la duttilità di El Shaarawy, che cambiando fascia, fa cambiare faccia a tutto il Milan, lì a sinistra, dove Theo si spegne subito e Leao nemmeno si mette in moto. Mai. Il portoghese gioca la peggior partita della sua storia rossonera. E così i quarti di Europa league si trasformano in una delusione paragonabile ai derby persi l’anno scorso in Champions.

    Non è giusto giudicare Pioli solo per questo, ma “anche” per questo sì. Inevitabile, come sottolineare che l’uomo più in forma dell’ultimo mese: Chukwueze ha giocato appena dodici minuti. Errore grave. Peraltro, non l’unico.

    Commenti

    (197)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 796605
    Utente vxl 796605

    Sono juventino ma penso. He il ciclo di pioli al Milan sia finito mentre de Rossi sta meritando d...

    • 10
    • 0

    Altre Notizie