Calciomercato.com

  • Getty Images
    De Rossi rilancia Renato Sanches: in campo 71 giorni dopo l'ultima volta

    De Rossi rilancia Renato Sanches: in campo 71 giorni dopo l'ultima volta

    Nel giorno del ritorno da titolare di Chris Smalling, contro il Torino all'Olimpico la Roma ritrova anche Renato Sanches. Il centrocampsita portoghese ha rivisto il campo dopo più di due mesi, entrando nel finale al posto di Pellegrini: l'ultima partita dell'ex Bayern Monaco era quella del 17 dicembre scorso contro il Bologna. In quell'occasione Josè Mourinho l'aveva fatto entrare all'inizio del secondo tempo al posto di Spinazzola, per poi toglierlo dopo poco più di un quarto d'ora per mettere Bove perché non contento di quello che stava facendo. 

    SMALLING TORNA TITOLARE 178 GIORNI DOPO 

    LE PARTITE SALTATE DA RENATO SANCHES - Da quel giorno ha saltato la partita col Napoli per un'infezione influenzale, è rimasto ko tutto il mese di gennaio a causa di una distorsione alla caviglia ed è andato in panchina nelle altre partite. Senza mai vedere il campo. Oggi De Rossi l'ha fatto entrare negli ultimi minuti con l'obiettivo di mantenere il vantaggio, e nel post partita ha parlato così del ritorno di Renato Sanches in campo: "Ovviamente sono contento che sia tornato a giocare".

    QUANDO SCATTA L'OBBLIGO DI RISCATTO DI RENATO SANCHES

    I NUMERI DI RENATO SANCHES CON LA ROMA - In questa stagione Renato Sanches ha totalizzato dieci presenze tra campionato ed Europa League e un gol, arrivato alla quarta giornata contro l'Empoli nella partita dell'esordio da titolare: un clamoroso 7-0 che è costato la panchina a Paolo Zanetti. Per il resto della stagione il portoghese è rimasto spesso fuori per problemi fisici, con la Roma sempre più convinta a non esercitare il riscatto per il giocatore arrivato l'estate scorsa dal Psg. 

    QUANTO DEVE PAGARE LA ROMA PER IL RISCATTO DI RENATO SANCHES

    Altre Notizie