Calciomercato.com

  • De Sciglio: 'Sono legato ad Allegri, ha sempre creduto in me. Periodo negativo al Milan, la Juve...'

    De Sciglio: 'Sono legato ad Allegri, ha sempre creduto in me. Periodo negativo al Milan, la Juve...'

    Mattia De Sciglio, terzino della Juventus, ha parlato a Calcio 2000 del suo passato e della stagione vissuta dai bianconeri: "Stavo vivendo un periodo negativo al Milan, quindi avevo bisogno di cambiare. Ho trovato una società pazzesca, molto organizzata. Si avverte immediatamente la voglia di vincere che c’è nell’ambiente Juventus. È una mentalità che ti pervade, sin dai primi giorni in cui entri a far parte del gruppo".

    SU ALLEGRI - "Sono legato a lui perché ha sempre creduto in me sin dall’inizio della mia carriera. Ha avuto il coraggio di darmi spazio, nonostante fossi giovane e fosse un anno di transizione per il Milan. Difetti? Mi tartassa molto. Io mi innervosisco sul momento ma poi, a mente fredda, capisco che ha ragione e seguo sempre i suoi consigli".

    SULLA CHAMPIONS - "La desiderano tutti, noi compresi, ma è complicata. Sicuramente la delusione per essere usciti contro l’Ajax è stata forte ma, come detto, ci riproveremo il prossimo anno".

    SULLA NAZIONALE - "Dopo la delusione di non esserci qualificati per il Mondiale, è tanta la voglia di esserci agli Europei. Il CT Mancini ha chiamato diversi giovani che hanno portato entusiasmo e più freschezza. C’è la voglia di far bene, tutti insieme. È una Nazionale che si aiuta, c’è una convinzione diversa".

    Altre Notizie