Calciomercato.com

  • Del Neri: 'Non è tutto da buttar via'. VIDEO

    Del Neri: 'Non è tutto da buttar via'. VIDEO

    • A.P

    "Con qualche gol in meno staremo meglio". L'allenatore della Juventus Gigi Del Neri non vede tutto nero alla vigilia della partita con l'Udinese. "Quello che abbiamo fatto finora non è da buttar via". "Nel calcio non esistono gare senza errori. Staremo sempre a lavorare sul campo per eliminare tutti i problemi. Quando saremo più attenti e fortunati le cose si aggiusteranno. Non ho la palla di cristallo per sapere quanto tempo ci vorrà, stiamo lavorando. In questo momento la classifica non conta così come non è significativo lo zero dei punti dell'Udinese. Abbiamo anche fatto cose positive, come rimontare uno svantaggio".

    "Amauri è a disposizione, come tutti gli altri attaccanti e questo è l’importante. Che poi giochino dall’inizio o entrino durante la partita conta poco. L’importante è che stiano bene e che quando chiamati in causa riescano a dare il loro apporto. Aquilani? Giocheranno Melo e Marchisio domani. In questo momento è la coppia meglio assortita, ma nulla toglie che dopodomani ci sia un’altra situazione. Abbiamo 5-6 partite di fila e tutti meritano di giocare".

    Riguardo alla difesa vengono proposte nuove soluzioni, come Chiellini spostato a sinistra o Rinaudo impiegato a destra: «Chiellini a sinistra? Non credo, perché è una sicurezza come centrale e non credo sia il momento adatto a scombussolare la difesa. Rinaudo ha giocato come esterno qualche volta nel Palermo. Certo, non può essere Maicon, può fare il terzino destro in una certa situazione, ma non arrivare al cross dieci volte a partita. Non bisogna mai dimenticare le caratteristiche dei singoli e lui è più difensore che esterno di ruolo. Motta ha sempre delle brutte gatte da pelare. Prima Cassano, domenica Sanchez o Di Natale. Spero che Marco impari velocemente, sia sereno e lavori per crescere in quelle qualità che magari in questo momento si vedono meno".
     
     


    Altre Notizie