Calciomercato.com

  • Di Canio-Lampard, Balotelli-Eto'o, Trotta-Falcinelli: i 10 litigi dal dischetto

    Di Canio-Lampard, Balotelli-Eto'o, Trotta-Falcinelli: i 10 litigi dal dischetto

    • Angelo Taglieri
    11 metri. Un pallone. Il portiere da una parte, il "prescelto" dall'altro. Da sempre il calcio di rigore è un 1 contro 1, un moderno duello western nel quale solamente uno avrà la meglio. Spesso, però, capita che prima di presentarsi sul dischetto, il "prescelto" debba vincere un'altra battaglia: quella con i compagni di squadra. Ne sa qualcosa Marcello Trotta, che ieri nella sfida che il suo Crotone ha vinto contro il Chievo, prima di affrontare Stefano Sorrentino ha dovuto affrontare il compagno Diego Falcinelli per conquistare il possesso della sfera. Partendo dalla discussione del duo calabrese, La Classifica di CM di questa settimana è dedicata ai 10 litigi per tirare un calcio di rigore.

    Come sempre, precisiamo che  Le Classifiche di CM  non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di  Calciomercato.com . Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    MADE IN ITALY - Spulciando in tutti i campionati d'Europa, ci si accorge che c'è sempre una parte d'Italia in queste battaglie fratricide. Partiamo da chi ha esportato questa filosofia di pensiero molto simile a quella "il pallone è mio e decido io": Paolo Di Canio, Mario Balotelli e Davide Lanzafame. Il simbolo della Lazio in biancoceleste prese per il collo Simone Inzaghi (foto Repubblica.it) pur di far suo il pallone, mentre in Premier, ai tempi del West Ham, scippò, dopo attenta predica, un giovane Frank Lampard; SuperMario fu protagonista dagli 11 metri prima all'Inter, quando con Eto'o perse la discussione e venne portato via per mano da Zanetti, poi al Liverpool, confrontandosi animatamente con Sturridge e Henderson; infine l'insospettabile Lanzafame, stella delle giovanili della Juventus. All'Honved litigò con Leandro Martinez, litigio che lo portò addirittura all'espulsione. 

    GLI ALTRI - Tolto il duo Schumacher-Coke in Ligue One inglese con la maglia del Bury contro il Yeowil, ancora tanta Italia. Osvaldo che scippa un incredulo Totti in Sampdoria-Roma, Bacca e Niang che discutono prima di un calcio di rigore col Palermo, che poi è stato segnato dal francese del Milan. Infine Paloschi e Kessié, un intrigo che è andato avanti per una settimana intera, che ha visto trionfare l'ivoriano e soffrire l'attaccante nerazzurro. 

    I 10 LITIGI DAL DISCHETTO

    1. Lanzafame-Leandro Martinez.
    2. Di Canio-Simone Inzaghi
    3. Schumacher-Coke
    4. Trotta-Falcinelli
    5. Di Canio-Lampard
    6. Balotelli-Eto'o
    7. Bacca-Niang
    8. Balotelli-Henderson
    9. Paloschi-Kessié
    10. Osvaldo-Totti




    Di Canio-Lampard, Balotelli-Eto'o, Trotta-Falcinelli: i 10 litigi dal dischetto





















     

    Altre Notizie